Pensavate di averle viste tutte… ed invece no! Sulla scia delle famose t-shirt “Italians Do It Better” tanto in voga qualche anno fa, Peroni e Chef Rubio lanciano l’iniziativa “Nonne do it Better tramite la piattaforma Cuore Peroni.
E così, dopo aver visto le gesta di aspiranti chef nelle più disparate trasmissioni televisive, arrivano le regine incontrastate della cucina, in versione moderna: signore e signori, ecco le nonne chef 2.0.

Peroni e Chef Rubio

Sono le nonne, infatti, coloro che custodiscono oggi le tradizioni e la genuinità del saper far cibo, quell’arte culinaria che solo loro sono in grado di elevare all’ennesima potenza. Peroni punta proprio a questo, e con la nuova campagna digital “Nonne do it better” mette in primo piano la passione delle nonne italiane (e dei loro nipoti).

Fino al 30 giugno 2015, la community di giovani potrà iscrivere le proprie nonne a una gara di cucina online. Come? Sarà sufficiente condividere un breve video della propria nonna impegnata a realizzare il proprio cavallo di battaglia, la sua migliore ricetta.

Per dare un po’ di pepe alla campagna, il celebre Chef Rubio, volto oramai storico di DMAX per i propri programmi sullo streetfood, andrà a far visita alle nonne che avranno raccolto il maggior numero di preferenze dagli utenti, e si metterà ai fornelli insieme a loro.

“Nonne do it better” è una campagna che fonde la tradizione con l’innovazione: le nonne 2.0. saranno le protagoniste assolute di un web format a puntate e del ricettario online di “Nonne Do It Better”, mentre i nipoti delle vincitrici, già fortunati per esser cresciuti mangiando cotante prelibatezze, riceveranno in regalo tre casse di Peroni Gran Riserva.

Avete una nonna in grado di vincere il contest? Beh… iscrivetela subito! L’iscrizione avverrà tramite la piattaforma Cuore Peroni, e sempre qui sarà possibile votare le ricette migliori e partecipare alle varie sfide che saranno lanciate a supporto dell’attività.

Peroni e Chef Rubio

Cuore Peroni ai più è familiare. Lo scorso anno, infatti, la piattaforma creata da Peroni coinvolse più di 50.000 persone, e forte di un restyling generale, delle nuove sfide e di una versione aggiornata dell’app per smartphone punta senza mezzi termini a superare questo risultato.

Beh, non vi resta che partecipare, ed attendere pazientemente il 20 settembre, data in cui è prevista la comunicazione dei nomi delle nonne che riceveranno la visita di Chef Rubio, e che tramanderanno i loro segreti alla grande community di Birra Peroni.

Articolo Sponsorizzato