Periodo di grandi novità per HTC con HTC Desire 500! Dopo avervi detto dell’HTC One mini, annunciato a metà luglio, sono qui a parlarvi del lancio in Europa del nuovo HTC Desire 500.

Disponibile in Italia a partire da settembre, HTC Desire 500 è il nuovo smartphone di fascia media con dotazioni di tutto rispetto: processore quad-core da 1.2GHz, HTC BlinkFeed e Video Highlights.

HTC Desire 500

HTC Desire 500

La fotocamera del nuovo HTC Desire 500, da 8 megapixel, consente di scattare e condividere foto di alta qualità in maniera semplice e veloce, mentre il processore dedicato HTC ImageChip permette al Desire 500 di creare spettacolari fotogrammi e video HD. Autoscatti più definiti grazie alla fotocamera frontale da 1,6 megapixel, dotata di modalità di riconoscimento del volto e possibilità di applicare numerosi filtri.

HTC Desire 500 è dotato inoltre dell’innovativa funzione Video Highlights, che consente di montare in maniera automatica video e scatti in un breve filmato da 30 secondi; effetti di transizione e temi musicali produrranno un risultato di tipo professionale senza alcuna difficoltà.

HTC Desire 500

HTC Desire 500

In precedenti articoli vi ho già raccontato dell’esperienza di BlinkFeed, presente anche nella categoria Desire. HTC Desire 500, infatti, tramite BlinkFeed mostra un personale live stream di informazioni di interesse direttamente sulla schermata iniziale: notifiche dai social network, ultime notizie, foto. Come con altri modelli HTC, anche con il Desire 500 si è sempre, costantemente aggiornati senza il minimo sforzo.

La navigazione tramite HTC Desire 500 risulta fluida e veloce, ed è ottima la grafica per il gioco in mobilità; il processore (1.2 GHz quad-core) gestisce il multitasking in modo ottimale.

HTC Desire 500 si rivolge a tutti coloro che cercano un’esperienza mobile di alta qualità ad un prezzo contenuto; sarà disponibile in Lacquer Black e Glacier Blue, due look ricercati ed eleganti.

Maggiori informazioni sul nuovo HTC Desire 500 disponibili sul sito ufficiale HTC.