Ragazzi, ma che freddo fa?! È arrivato – almeno dalle mie parti – un anticipo di inverno di cui sinceramente non si sentiva la necessità. Ma tant’è…

Ogni stagione fredda ha un suo iter quotidiano ripetuto, almeno durante la settimana; il mio è lavoro – palestra – divano e Playstation!

Sì, perché dopo una giornata passata al computer tra elaborazione di testi, email, siti web e clienti vari ho bisogno prima di scaricare a livello fisico in palestra, poi di rilassarmi e divertirmi un po’ con la PS4.

Proprio di quest’ultima vi parlo in questo post, perché ultimamente sono presissimo da un nuovo modo di giocare che unisce la consolle ai nostri mobile devices: il suo nome è PlayLink.

Lo utilizzate già? Io l’ho scoperto da pochissimo e non posso più farne a meno in quell’oretta serale dedicata al relax!

Hidden Agenda, il nuovo gioco per Playlink PS4

Hidden Agenda, il nuovo gioco per Playlink PS4

Per chi non lo conoscesse, PlayLink è un modo di giocare alla Playstation coinvolgente ed entusiasmante, che trascina tutti coloro che sono in casa grazie a giochi ideati per tutti i gusti. È sufficiente scegliere un gioco, prendere in mano il proprio smartphone o tablet, recarsi davanti al proprio televisore e scatenare il proprio divertimento.

Niente più controller, niente apparecchi supplementari: non serve nient’altro che una TV, una PS4 ed uno smartphone per entrare in una nuova era del gaming.

Esperienze multiplayer, giochi a quiz, party games sono solo alcune delle tipologie di titoli disponibili per PlayLink, giochi che si fanno amare sia dagli amanti delle consolle (come me!) sia da coloro che in genere non amano trascorrere del tempo con i videogiochi. Insomma, il divertimento è assicurato!

La vera rivoluzione di PlayLink consiste nell’utilizzare lo smartphone/tablet come controller, sfruttando le varie funzionalità del dispositivo – touch screen, fotocamera, microfono, messaggistica – per interagire con i giochi in maniera del tutto nuova.

Io mi sono appassionato all’ultimo uscito Hidden Agenda, un gioco thriller attraverso il quale si entra in un vero e proprio film e, insieme agli altri giocatori, si devono prendere importanti decisioni che influenzano l’evoluzione della storia. Vi lascia davvero senza fiato: guardate un po’ il video qui sotto…

Gli altri giochi a disposizione dei giocatori PlayLink sono:

  • Frantics: una serie di 16 mini giochi, un party game con cui sfidare gli amici a negoziare, elaborare strategie e provare i propri riflessi. Chi resisterà alle macchinazioni di una furba volpe?
  • SingStar Celebration: non ha bisogno di presentazioni, è il party game per eccellenza. Le ugole (ed i vetri della casa, in certi casi) sono messe a dura prova: cantate a squarciagola le vostre canzoni preferite con lo smartphone in mano!
  • Sapere è Potere: un gioco a quiz che unisce le conoscenze alla capacità di interpretare gli altri giocatori.
  • Dimmi chi sei!: un social game divertentissimo, attraverso il quale scoprire cosa pensano di te gli altri giocatori e cosa pensano gli uni degli altri.

Beh, non resta che spaparanzarsi sul divano, rilassarsi, scaricare l’app del gioco, connettere il proprio device alla PS4 ed iniziare a giocare. La giornata lavorativa è finalmente finita… che il divertimento abbia inizio!

#PlayLinkPS4 #advertising