Spoiler Killers, campagna ideata da Publicis in occasione del lancio della terza stagione di Gomorra, ha visto i personaggi più temuti della serie allearsi contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro sono così cattivi da poter contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.

E per dimostrarlo, questa volta, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha condotto la guerra agli spoiler fino a Piazza Gae Aulenti a Milano.

Spoiler Killers - The Cage, nel cuore di Milano

Spoiler Killers – The Cage, nel cuore di Milano

Sui i canali social di Sky Atlantic HD è stato diffuso un video in cui Genny Savastano in persona fa una domanda ai fan: cosa sarebbero disposti a fare per assicurargli di non fare spoiler su Gomorra avendo la possibilità di vedere i primi episodi in anteprima assoluta, prima di tutti gli altri. Centinaia i commenti. Uno su tutti ha convinto il boss: il fan ha dichiarato che si sarebbe fatto rinchiudere. Detto, fatto.

Il “fortunato” è diventato il protagonista di The Cage, una vera e propria stanza senza uscita, posizionata nel cuore di Milano. Qui ha guardato i primi episodi di Gomorra e poi è rimasto “ospite” della stanza per due giorni (quelli che lo separavano dalla première ufficiale di Gomorra).

E, anche se avesse voluto, non avrebbe potuto raccontare nulla di ciò che aveva visto: The Cage, infatti, ha reagito a qualsiasi tentativo di interazione dei passanti chiudendosi con una parete di acciaio e bloccando così ogni possibilità di spoiler.

Sky Gomorra The Cage from Publicis Italy on Vimeo.

Campagna Spoiler Killers

CREDITS

Cliente: SKY Italia
Brand Director: Jane Villeneuve
Head of Marketing Sky TV: Roberto Lobetti Bodoni
Product Manager Sky TV: Stefano Pallard
Communication Manager Cinema & Entertainment: Cristina Cipriani
Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori
Head of Marketing Production: Annalisa Orsi
Executive producer: Cristina Sangiorgi
Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti
Digital Experience Manager: Giorgio Damato
Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana
Head of Social Media: Livia Falcioni
Social Media Manager: Francesca Diletta Sala

Agenzia: Pubicis Italia
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci
Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Supervisor : Irene Bassani
TV Producer: Matilde Bonanni
Head of TV production: Silvia Cattaneo
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Social Media Manager: Filippo Festuccia

Casa di Produzione: MADHOUSE GROUP
Edit e finalizzazione video: Otto
Mix Audio: Lorenzo Dal Ri