Una delle regole numero uno del nuovo mondo social è quella di elaborare ed editare i propri contenuti.

Anche se ben mascherato, buona parte delle fotografie che vedete online, quelle foto di incredibile successo che macinano migliaia e migliaia di like proposte da Instagrammer e influencer di vario genere, sono sempre il prodotto di una lunga elaborazione che va a toccare sia gli elementi cromatici che le correzioni fisiche, senza parlare delle modifiche più radicali come un cambio di sfondo o l’eliminazione di elementi di disturbo.

Ebbene sì, può capitare infatti di ottenere uno scatto ce ci fa davvero impazzire e che ci risulti unico e irripetibile, magari per aver colto un istante speciale o un soggetto al quale non possiamo più ritornare, o semplicemente perché è finita la magia di quella fotografia. Ed ecco che scoviamo elementi inaspettati, la macchie, passanti, pezzi di auto che passano e così via.

In una situazione normale ci rimarrebbero due possibilità, postare la foto così com’è oppure scartarla a malincuore. Per fortuna però grazie a un software come Movavi possiamo porre rimedio.

Eliminare elementi intrusivi dalle proprie foto per un effetto social da urlo

Realizzare foto perfette per i social
Realizzare foto perfette per i social

Come spiegato leggendo la guida qui in link, Movavi è una app che ci permette in pochi click e sfruttando al massimo il nostro dispositivo, di eliminare fastidiosi elementi intrusivi, salvando le foto che sono finite rovinate per fattori inaspettati. L’operazione è davvero semplice e ci aiuterà a migliorare e ottimizzare il nostro lavoro sui social.

Senza dimenticare poi come Movavi offra un intero pacchetto di strumenti dedicati al mondo dell’editing in grado di farci rivedere interamente la cosmesi dei nostri contenuti.

Grazie a questo software di editing infatti, avremo la possibilità di andare a influire sui più svariati elementi, trasformando radicalmente i nostri migliori scatti a creando delle fotografie a prova di Instagram e Facebook e in grado di attirare l’attenzione degli utenti in modo assolutamente superiore a una fotografia scattata e messa online senza alcun tipo di cura e elaborazione.