La 94esima edizione di Pitti Uomo – una delle più importanti fiere di moda maschile al mondo – oltre alle tante novità presentate dai vari brand ha visto alzarsi il sipario su una nuova, speciale collaborazione: quella tra MINI e The Woolmark Company.

La collaborazione tra i due marchi si concretizza nella Mini Fashion Field Notes Capsule Collection, una collezione a tiratura limitata composta da 16 pezzi, nata con il fine di promuovere giovani talentuosi designer.

Mini Fashion Field Notes Capsule Collection: i protagonisti

Mini Fashion Field Notes Capsule Collection

I protagonisti della Mini Fashion Field Notes Capsule Collection sono quattro designer emergenti: Liam Hodges (Regno Unito), Staffonly (Cina), PH5 (Stati Uniti) e Rike Feurstein (Germania), che hanno tradotto in abbigliamento contemporaneo e accessori in lana Merino le loro storie di viaggio in città straniere. Conosciamoli meglio…

  • Liam Hodges, Gran Bretagna. Liam Hodges si ispira alle sub-culture moderne, all’abbigliamento hip-hop, allo streetwear britannico ed alle influenze post-punk. Gli elementi distintivi includono ampie silhouette, patchwork e riferimenti a indumenti da lavoro resistenti, nonché all’abbigliamento sportivo. Negli abiti dedicati alla Mini Fashion Field Notes Capsule Collection, Liam Hodges racconta le storie dei suoi incontri a New York, senza tralasciare le proprie inclinazioni stilistiche.
  • Staffonly, Cina. Staffonly è una etichetta fondata nel 2015 da Shimo Zhou e Une Yea a Shanghai, basata su un’idea di fashion che mixa tech e design con esperimenti su materiali e colori. Le loro creazioni per la Mini Fashion Field Notes Capsule Collection si concentrano su Greenwich Park in Inghilterra, con il verde dei prati e la Meridian Line che attraversa il parco che la fanno da padrone.
  • PH5, USA. Specializzata in maglieria moderna, PH5 sfida la visione convenzionale della maglieria attraverso stravaganti disegni. Il contributo di PH5 alla Mini Fashion Field Notes Capsule Collection si concretizza in capi ispirati al distretto Art Deco di Miami Beach.
  • Rike Feurstein, Germania. Rike Feurstein – designer berlinese – si muove tra arte e moda, scolpendo cappelli e abiti con forme d’avanguardia. Per la Mini Fashion Field Notes Capsule Collection, Rike Feurstein ha realizzato tre pezzi ispirati ad un suo viaggio in Russia, in particolare dal Palazzo di Caterina a sud di San Pietroburgo.

I quattro stilisti internazionali, come si nota, hanno tradotto personali ricordi di viaggio in capi di tendenza realizzati con la migliore lana Merino.

Il risultato è una capsule collection composta da prodotti di forte appeal per tutti coloro che sono viaggiatori di fatto o anche solo nello spirito: una varietà di forme, colori e materiali che ben si sposano con l’utilizzo della lana come materiale principale.

“Trascendere i confini”: il tema guida di MINI FASHION

Mini Fashion Field Notes Capsule Collection

Mini Fashion Field Notes Capsule Collection

Viaggiare per noi equivale a qualcosa di più che oltrepassare i confini fisici, passando da A a B; riguarda le nostre esperienze e l’offuscamento delle linee tra sentimenti, culture e prospettive“, dichiara Sabine Ringel, Creative Lead MINI FASHION.

I prodotti della nuova Mini Fashion Field Notes Capsule Collection – acquistabile in edizione limitata dal prossimo autunno – si ispirano ad esperienze di viaggio in città straniere uniche ed estremamente personali.

Post sponsored by MINI

Summary
La nuova Mini Fashion Field Notes capsule collection
Article Name
La nuova Mini Fashion Field Notes capsule collection
Description
La 94esima edizione di Pitti Uomo ha visto alzarsi il sipario su una nuova collaborazione: quella tra MINI e The Woolmark Company, che si concretizza nella Mini Fashion Field Notes Capsule Collection
Author
Publisher Name
StyleCult
Publisher Logo