Vertu, primo produttore di cellulari di lusso al mondo, lancia il nuovo smartphone Vertu Constellation.

Realizzato a mano in Inghilterra da un singolo artigiano, Vertu Constellation unisce materiali pregiati ad un design contemporaneo.

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

La parte frontale del nuovo smartphone Vertu è protetta da uno schermo in cristallo di zaffiro da 5,1″ da oltre 100 carati, che nasconde un display da 4,3″ ad alta definizione (720p).

Il cristallo di zaffiro è incastonato in una scocca in titanio di grado 5, un materiale due volte e mezzo più resistente dell’acciaio inossidabile, ma con la metà del peso; è resistente ai graffi e può essere scalfito solo dal diamante, garantendo così che lo schermo rimanga pressoché intatto per tutta la vita del telefono.

Dal punto di vista tecnico, Vertu Constellation presenta Android 4.2 Jelly Bean, processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,7 GHz, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP con video full HD (1080p), fotocamera anteriore da 1,3 MP compatibile con Skype, Wi-Fi, Bluetooth e modulo NFC.

Tutte le suonerie disponibili per Vertu Constellation sono state appositamente composte per Vertu ed eseguite dalla London Symphony Orchestra, e sono state sottoposte a meticolosi controlli per ottenere una precisione acustica senza precedenti.

Oltre alle caratteristiche tecniche, Constellation presenta l’esclusiva gamma di servizi Vertu, raggruppati in Vertu LIFE e Vertu CERTAINTY.

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

Vertu LIFE offre una selezione personalizzata di privilegi esclusivi e l’accesso illimitato ad una serie di eventi prestigiosi, disponibile direttamente sul dispositivo degli utenti. Fra questi sono inclusi l’ingresso ai Gentlemen’s Club più esclusivi al mondo, la possibilità di partecipare a eventi unicamente su invito ed esperienze di shopping a porte chiuse.

Vertu CERTAINTY protegge i clienti, il loro telefono e i dati contenuti al suo interno grazie a una tecnologia d’avanguardia e alla partnership con esperti del settore. Alcuni esempi sono le comunicazioni crittografate in collaborazione con Silent Circle, l’accesso globale alla rete Wi-Fi tramite iPass, la sicurezza personale e aziendale con Protector Services Group e l’antivirus fornito da Kaspersky.

Il lancio del nuovo smartphone di lusso Vertu Constellation sarà accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria pensata per evidenziare la tradizione inglese di Vertu, l’utilizzo di materiali di prima qualità, l’artigianalità, la tecnologia e l’offerta esclusiva di servizi tipica del brand.

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

Lo smartphone di lusso Vertu Constellation

Realizzata dal celebre fotografo Kristian Schuller, la campagna Vertu Constellation propone una serie di immagini incentrate su scene fuori dall’ordinario che fanno riferimento ad aspetti specifici del marchio Vertu.

Vertu Constellation è realizzato con pelle di vitello di alta qualità, e sarà lanciato in cinque tonalità che valorizzano il singolo pellame utilizzato: cappuccino, nero, arancio, moka e lampone. Sarà disponibile nei negozi da ottobre 2013, al prezzo di 4.900 euro.

Vertu è disponibile in oltre 500 punti vendita, incluse 70 boutique Vertu, in 66 paesi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.vertu.com.