Si parla spesso di digital, di innovazione, di semplificazione della vita quotidiana attraverso le nuove tecnologie. Se da un lato tutti noi auspichiamo di poter usufruire di servizi sempre più smart, capaci di velocizzare le nostre attività e farci risparmiare tempo (e danaro), dall’altro sono poche le realtà che soddisfano pienamente le nostre aspettative.
Occupandoci di innovazione non potevano non soffermarci su Webank, la banca full digital parte del gruppo BPM di Milano dedicata a tutti coloro che scelgono di gestire esclusivamente via web il rapporto con la propria banca.
In particolar modo, la nostra attenzione ricade sui servizi digitali che Webank offre ai suoi clienti, servizi che vanno nella direzione auspicata dalle nuove generazioni (e non solo…) e che permettono di realizzare un gran numero di operazioni tramite il proprio smartphone, in maniera facile, veloce e sicura. Come? Semplicemente tramite l’App Webank.
L’App Webank è quanto di più innovativo un banca possa offrire alla propria clientela. Tramite l’app, infatti, è possibile effettuare le classiche operazioni come controllare il saldo ed i movimenti, ricaricare il proprio cellulare e le carte prepagate, pagare i bollettini, ricevere notifiche push, alert via email o sms sui movimenti del conto per essere sempre aggiornato. Ma questo è solo l’inizio…
L’App Webank permette infatti di prelevare sempre gratis su tutti gli sportelli automatici BPM senza necessità di avere la carta, di effettuare bonifici gratuiti e illimitati con un semplice tap, addirittura di operare in Borsa o controllare i propri investimenti. Niente più file agli sportelli, niente più appuntamenti rimandati per andare in banca: non è fantastico???
Il risultato di tutto questo è una gestione del conto corrente agevole, immediata, estremamente smart e finalmente ottimizzata per la società moderna. A proposito di conto corrente, anche qui Webank spicca in positivo grazie alla possibilità di aprire dei conti correnti zero spese. Zero spese? Sì, esattamente zero, come zero è anche il costo del canone!
Il conto Webank è infatti il conto online che permette di usufruire di tutti i servizi offerti da un tradizionale conto bancario, e molto di più. Tramite il conto online di Webank è possibile disporre bonifici verso l’Italia, l’area Sepa e l’estero in tutta comodità ed in totale sicurezza. Trasferire denaro in tempo reale, poi, non è mai stato così semplice: è sufficiente conoscere il numero di cellulare del destinatario e tap, il gioco è fatto! C’è bisogno di prelevare grosse somme per un viaggio o una spesa imminente? Online puoi prenotare somme oltre i 2.500 € e ritirarle nell’agenzia del Gruppo BPM più vicina, senza perdite di tempo e lungaggini burocratiche.
Disponibile per Apple Watch, smartwatch Android e Samsung Tizen, l’App Webank permette di visualizzare sul proprio smartwatch il saldo in qualsiasi momento; i possessori di Apple Watch, inoltre, possono anche ricaricare il proprio cellulare e la carta prepagata semplicemente con un tap.
Innovativa, moderna, chiara: l’App Webank porta la banca nel palmo di una mano.