Un portale che ha come claim Innovation Magazine non poteva non buttare l’occhio su un nuovo, affidabile e tecnologico sistema d’allarme wireless per la sicurezza della nostra casa. Ed infatti, eccoci qui a parlarne…

Si chiama Home Lock, è stato sviluppato dall’italianissima FAAC e promette di essere la soluzione perfetta e definitiva per tutti coloro che desiderano il massimo della sicurezza domestica senza dissanguare il proprio conto in banca.

In cosa consiste e quali sono i punti di forza di Home Lock?

Sistemi di allarme wireless Home Lock di FAAC

Sistemi di allarme wireless Home Lock di FAAC

Il sistema d’allarme Wireless FAAC Home Lock KIT è facilissimo da installare senza dove compiere chissà quali lavori: non è infatti richiesta alcuna opera muraria perché i componenti vengono fissati senza alcun collegamento via cavo.

Uno dei crucci di chi installa un sistema di allarme è costituito dai “falsi allarmi”: ora non più. Home Lock di FAAC è infatti dotato di batterie che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche nel caso in cui ci fosse un blackout o un improvviso sbalzo di corrente.

Entrando più nel dettaglio, Wireless FAAC Home Lock utilizza la tecnologia radio bidirezionale su tutte le periferiche ed il telecomando, in questo modo è assicurata una sicura trasmissione degli ordini; un segnale di ritorno ci informa infatti che il comando di attivazione o disattivazione dell’allarme sia stato effettivamente ricevuto ed eseguito. La trasmissione con segnali radio criptati rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità. La sicurezza prima di tutto.

Sistemi di allarme wireless Home Lock di FAAC

Sistemi di allarme wireless Home Lock di FAAC

Wireless Home Lock è dotato di comunicatore telefonico (PSTN o GSM) per poter essere totalmente controllato da remoto. In caso di attivazione, la centrale inoltra automaticamente una chiamata ai numeri memorizzati segnalando la tentata intrusione.

Oltre a tutto questo, il comunicatore permette di verificare lo stato o l’attivazione/disattivazione dell’allarme semplicemente tramite un SMS, ed offre addirittura la possibilità di ascolto ambientale. Insomma, Wireless Home Lock è un sistema completo in tutto e per tutto, ma è anche un sistema modulare, avendo la possibilità di aggiungere anche dopo l’installazione nuovi rilevatori, telecomandi e periferiche.

NUOVO ANTIFURTO HOMELOCK from FAAC Simply automatic on Vimeo.

L’affidabilità del sistema d’allarme Home Lock è garantita da FAAC, una realtà tutta italiana che vanta un’esperienza consolidata in oltre 50 anni di lavoro nel campo dell’automazione per cancelli, della protezione della casa e nelle soluzioni ideali per parcheggi e tornelli.

Home Lock di FAAC viene venduto in due distinte versioni: Kit allarme Home Lock con comunicatore GSM e Kit allarme Home Lock con comunicatore PSTN.
Buzzoole