Un portale che ha come claim Innovation Magazine non poteva non buttare l’occhio su un nuovo, affidabile e tecnologico sistema d’allarme wireless per la sicurezza della nostra casa. Ed infatti, eccoci qui a parlarne…
Si chiama Home Lock, è stato sviluppato dall’italianissima FAAC e promette di essere la soluzione perfetta e definitiva per tutti coloro che desiderano il massimo della sicurezza domestica senza dissanguare il proprio conto in banca.
In cosa consiste e quali sono i punti di forza di Home Lock?
Il sistema d’allarme Wireless FAAC Home Lock KIT è facilissimo da installare senza dove compiere chissà quali lavori: non è infatti richiesta alcuna opera muraria perché i componenti vengono fissati senza alcun collegamento via cavo.
Uno dei crucci di chi installa un sistema di allarme è costituito dai “falsi allarmi”: ora non più. Home Lock di FAAC è infatti dotato di batterie che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche nel caso in cui ci fosse un blackout o un improvviso sbalzo di corrente.
Entrando più nel dettaglio, Wireless FAAC Home Lock utilizza la tecnologia radio bidirezionale su tutte le periferiche ed il telecomando, in questo modo è assicurata una sicura trasmissione degli ordini; un segnale di ritorno ci informa infatti che il comando di attivazione o disattivazione dell’allarme sia stato effettivamente ricevuto ed eseguito. La trasmissione con segnali radio criptati rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità. La sicurezza prima di tutto.
Wireless Home Lock è dotato di comunicatore telefonico (PSTN o GSM) per poter essere totalmente controllato da remoto. In caso di attivazione, la centrale inoltra automaticamente una chiamata ai numeri memorizzati segnalando la tentata intrusione.
Oltre a tutto questo, il comunicatore permette di verificare lo stato o l’attivazione/disattivazione dell’allarme semplicemente tramite un SMS, ed offre addirittura la possibilità di ascolto ambientale. Insomma, Wireless Home Lock è un sistema completo in tutto e per tutto, ma è anche un sistema modulare, avendo la possibilità di aggiungere anche dopo l’installazione nuovi rilevatori, telecomandi e periferiche.
NUOVO ANTIFURTO HOMELOCK from FAAC Simply automatic on Vimeo.
L’affidabilità del sistema d’allarme Home Lock è garantita da FAAC, una realtà tutta italiana che vanta un’esperienza consolidata in oltre 50 anni di lavoro nel campo dell’automazione per cancelli, della protezione della casa e nelle soluzioni ideali per parcheggi e tornelli.
Home Lock di FAAC viene venduto in due distinte versioni: Kit allarme Home Lock con comunicatore GSM e Kit allarme Home Lock con comunicatore PSTN.