beDetox è una dieta express di 10 giorni che unisce i principi della macrobiotica al veganesimo e alle nuove conoscenze nel campo dell’alimentazione

Lo stile di vita che ci impone la società moderna spesso ci porta ad assumere cattive abitudini per la nostra salute.

Mangiare restando incollati alla scrivania, con la testa davanti al computer e la mano sul mouse è purtroppo diventato un classico, un triste destino che accomuna molti di noi, fagocitati dai ritmi di lavoro forsennati e dallo stress da città, incapaci di rispettare una dieta sana e una corretta alimentazione.

bedetox

È proprio per venire incontro a chi si ritrova schiavo del take-away che nasce beDetox, una nuovissima dieta “express” di 10 giorni consegnata a domicilio in un comodo box riciclabile ed eco-compatibile, un’originale idea è di un gruppo di imprenditori avanguardisti con la passione per la medicina naturale e per le proprietà terapeutiche delle piante.

BeDetox è la dieta che unisce i principi della macrobiotica al veganesimo e alle nuove conoscenze della scienza dell’alimentazione. Concepita da un team di nutrizionisti e di cuochi esperti, la dieta beDetox seleziona e consegna un “paniere” di alimenti biologici, naturali e sani con proprietà disintossicanti, rigeneranti e tonificanti.

Il menù è completo, variegato, rigorosamente stagionale, sempre costituito da alimenti diversi; è articolato in 3 pasti, 3 snack e 3 drink al giorno con ridotto contenuto di grassi ed elevato contenuto di fibre, minerali, vitamine e fotocomposti.

Nella dieta beDetox sono presenti alimenti preziosi come miso, umeboshi e shitake che si distinguono per il loro contenuto nutritivo, antiossidante e disintossicante: sessanta ricette diverse per fornire il giusto rapporto calorico-nutritivo.

Il menù viene consegnato ovunque la persona si trovi: casa, ufficio, studio, negozio. Il servizio è attivo a Milano, Lecce e Bari e presto arriverà a Roma.

BeDetox promette di riuscire in dieci giorni – necessari per ripulire il sangue – a far ripartire il metabolismo e determina una perdita di tre/quattro chili per le donne e fino a cinque per gli uomini. Nei primi giorni in cui l’organismo si libera dalle tossine possono presentarsi dei lievi malesseri fisiologici derivanti proprio da questo svuotamento e direttamente proporzionali al livello di intossicazione dell’organismo.

A cosa dovrebbe portare il consumatore? Riduzione di scorie e tossine, un primo leggero calo di peso, stimolazione del ricambio e rigenerazione dei tessuti, riequilibrio del PH acido/basico, riequilibrio dell’indice glicemico, riduzione dei radicali liberi (funzione anti-age), miglioramento della pelle, nuova lucentezza dei capelli.

Come sempre non resta che provare…

Alla prossima fitnews (in questo caso healtynews): Stayfit! A presto…