Italia Independent ha presentato lo scorso 5 ottobre il video Be Independent. Everywhere. Russia.

La presentazione si è tenuta presso il MotorVillage di Parigi, il villaggio tecnologico del Made in Italy della moda, della gastronomia e del design, durante un cocktail party nella splendida cornice degli Champs Élysées.

Italia Independent | Il video Be Independent. Everywhere. Russia.

Italia Independent | Il video Be Independent. Everywhere. Russia.

Dopo Giappone, Scandinavia, Israele, Giordania e Territori Palestinesi, Italia Independent sceglie la Russia come scenario del nuovo video Be Independent. Everywhere.

Italia Independent arriva così nel Paese più vasto del pianeta, toccando due giovani ed emozionanti metropoli come Mosca e San Pietroburgo dove la storia, la cultura e le tradizioni convivono con la modernità e l’innovazione in un’atmosfera fiabesca.

Il viaggio di Italia Independent percorre le ampie strade grigie, le cupole dorate, l’architettura magnificente, i sontuosi palazzi, le stazioni in marmo della metropolitana di Mosca, le chiese, i palazzi reali, i ponti, i canali di San Pietroburgo, i mercatini pieni di ricordi dell’era sovietica e matrioske.

Così gli occhiali effetto velluto spiccano sul volto di una ragazza che indossa un tradizionale scialle utilizzato come copricapo, gli occhiali I-Touch vengono indossati da una tipica bellezza russa di fronte alle cupole colorate della Cattedrale di San Basilio a Mosca, gli occhiali termosensibili dal nuovo pattern a pois trovano la perfetta collocazione su una vecchia giostra colorata dell’era sovietica, i bracciali I-Tag vengono indossati da un gruppo di ragazzi durante un festival musicale e una ragazza all’uscita di scuola indossa la felpa tricolore abbinata alla borsa Rover Independent.

Nel video Be Independent. Everywhere. Russia. compaiono tanti prodotti del mondo Italia Independent: abbigliamento, occhiali da vista e da sole, i nuovi occhiali I-Teen per ragazzi da 7 a 14 anni, il casco effetto velluto, i braccialetti I-Tag e le numerose collaborazioni che caratterizzano Italia Independent fin dalla sua fondazione: i Borsalino nati dalla partnership con l’omonimo brand; la borsa Rover Independent, frutto dell’incontro fra Italia Independent e Invicta; le t-shirt ispirate ai quadri realizzati da Jacopo Morini per Italia Independent e I-Spirit; la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.

Un video unico e innovativo, dove la musica, creata ad hoc da Will Buckley, accompagna chi lo guarda alla scoperta del mondo Italia Independent. Il video, diretto da Freaks, rientra nelle strategie di comunicazione sviluppate da Independent Ideas e Italia Independent.