La preziosa collaborazione tra Tod’s e il fotografo David LaChapelle si esprime nell’elegante dinamismo della nuova borsa Sella.
L’alta qualità artigianale ed il “fatto a mano” sono interpretati da David LaChapelle in modo onirico, una visione unica in stile contemporaneo pop.
Per la prima volta, attraverso le immagini, la lavorazione, la tradizione e la storia della selleria sono state interpretate in modo surreale, colorato e innovativo.
La nuova borsa Tod’s Sella, ispirata ad una sella dressage, è la protagonista della storia, e diventa un oggetto di desiderio in un sogno, ambientato in un paesaggio surreale e mozzafiato.
Il progetto “Pop Touch” mixa momenti di backstage, scenari di teatro e schizzi: David LaChapelle crea un mondo suggestivo dominato da colori e immagini oniriche.
Questo è il modo con cui la realtà è integrata nella borsa Tod’s Sella.
“Pop Touch” può essere considerata una vera e propria performance: l’artista, infatti, assegna al processo di ripresa e al lavoro sul set la stessa importanza.
E questa performance descrive perfettamente la dualità di beni di lusso – la combinazione quasi magica di desiderio con le qualità solide di artigianalità e di eccellenza produttiva – che sta alla base di tutti i prodotti Tod’s.
La borsa Sella non fa eccezione.
La Borsa Sella è realizzata da una striscia di cuoio sottile, delicatamente curvato come una sella, che segue la linea della parte posteriore di un cavallo purosangue. Il mondo dell’equitazione è esteso ai dettagli in metallo, con gli anelli in ottone che reggono il manico e che ricordano le briglie.
Il progetto “Pop Touch” sarà lanciato i primi di settembre, quando la borsa Sella sarà in vendita presso le boutique Tod’s.