Nasce sui campi di Polo “Cortos”, il nuovo stivale La Martina.

Il Cortos de La Martina reinterpreta lo stivale tecnico da polo che, troppo rigido e pesante per camminare, viene accorciato fino alla caviglia e alleggerito nella struttura.

Cortos | Stivale La MartinaRestano riconoscibili gli elementi distintivi dell’originale stivale La Martina creato per cavalcare: lo stesso tipo di cuoio, la stessa ZIP che, accorciata, consente una calzata veloce, la suola nella stessa gomma che rende i “Cortos” flessibili e leggeri. Completano l’inconfondibile stile dei ‘Cortos’ gli elastici laterali declinati nello stesso giallo intenso della gomma che, negli stivali tecnici, riparano il giocatore di polo dalla violenza dei colpi sferrati nel torneo.

Infine, se lo stivale tecnico è per nulla versatile, ecco che gli short boot La Martina sono perfetti anche per cavalcare. Il trucco? Basta allacciare lo sperone montato su una fettuccia di cuoio removibile. I giocatori di polo argentini risolvono così il problema se devono provare nuovi cavalli, cosa che fanno frequentemente, e non hanno con sé gli stivali tecnici. I ‘Cortos’ sono perfetti per camminare, guidare l’auto e cavalcare.

Cortos | Stivale La Martina

Dopo tanti anni in Buenos Aires per studiare le abitudini dei giocatori e ‘spiare’ le astuzie dei boot master – spiega Enrico Paniccià, amministratore delegato di Giano, l’azienda marchigiana che produce e distribuisce le calzature di La Martina – non potevo più tenere chiuso nel cassetto il progetto di portare in Europa questi stupendi, autentici, stivaletti nati sui campi di polo”.

E così Giano distribuisce per la prima volta in Europa, destinati ai top retailers, 100 paia numerate di Cortos realizzate a mano dal boot master di La Martina. Inoltre, innovando la tradizione artigiana, allargherà la gamma di offerta producendo nei suoi laboratori lo stesso modello di ‘Cortos’ che promette di mantenere inalterate tutte le caratteristiche identificative dell’originale handmade.