Il marchio Red Wing Shoes nasce ufficialmente nel 1905, nell’omonimo paese del Minnesota da una intuizione di Charles Beckman, emigrante tedesco che per anni lavora come praticante in una fabbrica di pellami, finché nel 1883 decide di aprire il proprio negozio spinto dal desiderio di vendere “truly good shoes” .
Essenza delle calzature da lavoro americane handmade, Red Wing Shoes rappresenta oggi il classico “All American Product” di cui gli statunitensi sono particolarmente orgogliosi.
Tra il 1940 e il 1949 la leggendaria robustezza delle scarpe Red Wing, abbinata alla comodità, conquista addirittura l’esercito americano che commissiona scarpe per tutti i soldati arruolati.
Finita la guerra, le Red Wing tornano ad essere l’esclusiva ai piedi di carpentieri, falegnami e motociclisti, fino a diventare in assoluto le scarpe più ambite in tutta America.
Uno dei modelli più rappresentativi delle calzature Red Wing è senza dubbio The Iron Ranger Model 8126.
Nato nel 1919, The Iron Ranger Model 8126 è un modello adatto a chi ama vestirsi con gusto e in maniera non convenzionale, ed è da sfoggiare con un look casual o con jeans vissuti per esaltarne il fascino deciso.