Due giovani ragazzi milanesi, una lunga amicizia, un progetto importante. Voglio parlarvi di Velasca, marchio di calzature da uomo, ideato e curato da Fabiano Matteo ed Enrico Casati, due amici e compagni di banco fin dai tempi del liceo.
Velasca porta nel mondo della moda maschile più tradizionale una ventata di novità. Il logo scelto per rappresentare il brand è la torre milanese, edificio storico e rivoluzionario allo stesso tempo, simbolo del mondo dell’architettura degli anni ’50.
Le calzature Velasca
Velasca vende mocassini, polacchine, Oxford, Derby, College e nappine esclusivamente online, per andare incontro alle esigenze di giovani professionisti rampanti, di studenti alla rincorsa del tempo o di chi semplicemente desidera vestire con gusto e classe.
Eliminando gli intermediari, Velasca mantiene prezzi contenuti sul mercato, e garantisce ai clienti il 100% dell’effettivo valore finale. Costi minimi, dunque, per massima qualità, caposaldo della filosofia di Velasca.
L’altissima qualità dei materiali utilizzati, la cura dei dettagli, i metodi di lavorazione esclusivi della più squisita tradizione del Made in Italy danno origine a scarpe uniche. Le calzature Velasca nascono a Montegranaro, nelle Marche, il cuore dell’eccellenza manifatturiera italiana per le calzature in pelle.
Lavori autentici e tradizionali, sobri e sofisticati, che, grazie a più di duecento fasi di lavorazione, ricreano quasi su misura l’esperienza e l’eleganza dell’opera di un artigiano d’altri tempi.
Un gusto tradizionale e classico, che si accompagna e completa le necessità di oggi: velocità, praticità e innovazione. I giovani fondatori di Velasca hanno voluto rispondere ad una richiesta, sia estera che nazionale, sempre più pressante di calzature Made in Italy, status symbol dell’eleganza per eccellenza, a prezzi accessibili.
“Italy is where I buy my shoes…” Steve Tyrrel.