Ricordate la cara vecchia lira? Oggi rivive in tutto il suo splendore, con i bracciali Millelire
Ancora oggi, ve lo confesso, quando acquisto qualcosa mi capita di fare la conversione in lire dell’importo in euro. Faccio parte della generazione cresciuta con la paghetta di 20mila lire a settimana. Sì, ho vissuto in pieno il passaggio dalla lira all’euro, e ricordo quel periodo con nostalgia ed emozione.
Questa premessa era d’obbligo dato che desidero parlarvi di un bracciale speciale. In cuoio, conciato al vegetale, raffigura un pezzo di storia italiana da esibire con orgoglio.
Sto parlando del bracciale Millelire, ideato e prodotto da un giovane brand marchigiano per celebrare il mito della vecchia lira.
Grazie a questa vera e propria “banconota da polso” la lira, emblema di un’epoca felice e spensierata, torna in voga e rivive al polso di chi desidera rievocare il passato con un pizzico di nostalgia e tanto stile. Perché “niente è più moderno del passato”…
I bracciali Millelire riproducono le vecchie banconote da mille lire. Tre versioni con tre protagonisti diversi, proprio come nelle vecchie banconote: Giuseppe Verdi, Marco Polo e Maria Montessori.
Tutto nel progetto Millelire è originalissimo: l’idea, la stampa del bracciale ed anche la sua chiusura, realizzata con fibbia magnetica in metallo anticato e nichel free che richiama il vecchio gettone telefonico.
I bracciali Millelire sono in vendita su www.stilemillelire.it al prezzo di 39,00 euro.
Quali saranno gli altri straordinari cimeli che usciranno dal baule dei ricordi e dalla mente del brand Millelire? Stay tuned!