I gioielli in corallo del Mediterraneo hanno da sempre un fascino indescrivibile. Con la collezione 30°Miglio, Oro di Sciacca propone gioielli in corallo energici e seducenti, abbracciando il mood estivo con stelle marine, conchiglie, tartarughe lavorate a mano.

Il prezioso oro giallo si unisce alle sfumature del corallo Sciacca ed al brunato del corallo fossile per dar vita a creazioni leggere e originali, capaci di donare stile ed eleganza all’outfit estivo.

Gioielli in corallo firmati Oro di SciaccaLa collezione 30°Miglio di Oro di Sciacca ha come protagonista il mare ed i suoi abitanti, ed è dedicata a chi ama i gioielli in corallo preziosi dal carattere unico. Rami di corallo compongono orecchini e pendenti originali, minute tartarughe in oro giallo e corallo sono incastonate su anelli e orecchini, simpatici cavallucci marini decorano bracciali e collane. La nuova collezione Oro di Sciacca è un omaggio al richiamo ancestrale del mare, al sapore del sale sulla pelle, all’attrazione del sole.

Il nome della collezione deriva dalle 30 miglia che separano Sciacca dall’isola Ferdinandea nel canale di Sicilia; in questo tratto di mare fu ritrovato il corallo dalle qualità uniche e irripetibili, noto come corallo Sciacca. L’origine vulcanica dell’isola Ferdinandea ha fatto sì che il corallo assumesse le colorazioni eccezionali che lo contraddistinguono.

Gioielli in corallo firmati Oro di Sciacca

La scelta del brand siciliano Oro di Sciacca di selezionare e lavorare materie prime provenienti esclusivamente dal mare, in particolare dal Mar Mediterraneo, risponde alla volontà di valorizzare una terra dalla storia e dalle tradizioni uniche ed eccezionali. Oro di Sciacca è in continua evoluzione, reinterpreta le tendenze attuali in maniera originale realizzando creazioni preziose dalla classe innata e senza tempo.

I gioielli in corallo 30°Miglio si abbinano perfettamente a look estivi e leggeri, da sfoggiare in vacanza, e ad abiti dalle linee pulite e dallo stile minimal, donando una nota di colore intenso e originale. Per maggiori informazioni: orodisciacca.it.