Dopo la versione da parete e quella da scrivania, Biegert & Funk lancia la versione da polso del QlockTwo: QlockTwo W

QlockTwo, l’orologio di Biegert & Funk, è basato sull’ingegnosa idea di leggere l’ora scritta in lettere.

Già applicata nella versione da parete e da scrivania, questa idea rivoluzionaria approda ora nel nuovo orologio da polso QlockTwo W firmato Biegert & Funk. Vediamo come funziona…

Orologio QlockTwo W di Biegert & FunkAd una prima occhiata sembra non esserci nulla di più di un miscuglio, apparentemente casuale, di lettere; premendo il pulsante posto a “ore 3”, ecco che compare la scritta inglese “IT IS” seguita dall’indicazione esatta dell’ora.

QlockTwo W di Biegert & Funk è un orologio di assoluto design, dalle linee essenziali e minimaliste e di fattezza squisitamente artigianale.

La forma base del modello da polso, come tutte le altre varianti di QlockTwo, è quadrata. La cassa, 35×35 mm, è in acciaio con un trattamento DLC per renderla nera; anche il quadrante e il cinturino in pelle sono neri, per un effetto total black.

Il quadrante del QlockTwo W ha una griglia uniforme di 110 lettere in cui, quando si preme il pulsante, le parole si illuminano in modo inaspettato, descrivendo il tempo: “It is half past nine”.

L’ordine, solo apparentemente casuale delle lettere, dona un’estetica misteriosa all’orologio.

QlockTwo W non mostra solo l’ora, ma anche il giorno ed i secondi: premendo una volta si visualizza l’ora, due volte il giorno e tre volte i secondi. Tutto con un unico pulsante!

QlockTwo W è disponibile anche in Italia (ed a breve, promettono, sarà possibile leggere l’ora anche in lingua italiana). Prezzo: 660,00 euro.