Nel complicato universo dell’orologeria, Watchmaker Milano trae spunto dalla tradizione orologiaia, sua principale guida e fonte di ispirazione, per dare vita ad un brand che la reinterpreti stilisticamente in versione matura e contemporanea.
Caratterizzato dalla pulizia e rigore delle linee, Watchmaker Milano si slega dal turbinio delle mode del momento, inseguendo la ricerca del meglio con sobrietà e classe, il tutto tradotto in modelli di orologi dal singolare vintage style contemporaneo, eleganti ed accessibili.
Il primo modello Watchmaker Milano si chiama Ambrogio e vuole da subito identificare in modo incisivo le caratteristiche principali del brand.
Cinturini in veri tessuti dalle trame tipicamente sartoriali quali tartan, pied de poule, micro check, tweed, etc.. sono cuciti sulla lorica con finiture realizzate a mano per incorniciare, come abiti fatti su misura, quadranti bombati e vetro in materiale plastico, perfetti richiami alla tradizione orologiaia ed espressione di un ricercato retrò style.
Disponibile in 9 varianti tessuto, il modello Ambrogio, primo nato in casa Watchmaker Milano, presenta in dotazione anche un cinturino aggiuntivo in Perlon, tessuto tecnico disponibile in vari colori, perfetto per rendere il retrò style di Watchmaker Milano assolutamente contemporaneo.
Ambrogio – Watchmaker Milano: Informazioni tecniche
- Cassa in acciaio slim realizzata in 3 parti
- Finiture realizzate a mano
- Quadrante bombato con indici applicati
- Lancette curve
- Vetro bombato plastica retrò style
- Cinturini in tessuto sartoriale con inserti in pelle
- Fodera interna in lorica
- w.r. 5 atm
Prezzo al pubblico: 220,00 euro, con cinturino extra in Perlon.