232 Made in Art è il marchio tramite cui Pep Marchegiani, uno dei più acclamati rappresentanti della Pop Art internazionale, veicola le immagini delle sue opere.
Collezioni accessibili per tutti coloro che non hanno normalmente accesso al mondo dell’arte e che introducono i concetti di multipli d’arte e di micro collezionismo.
Clienti finali che divengono così amatori entusiasti delle opere di Pep Marchegiani divulgandone i messaggi politicamente scorretti, irriverenti e ironici.
Un precedente, quello tra arte e moda, creato per volontà di Lucrezia Nepa, AD di 232 Made in Art, che si esplicita all’interno dell’intera collezione e lungo il percorso imprenditoriale della società che la produce e distribuisce.
232 Made in Art – Collezione Uomo Autunno Inverno 2013-2014
Sono tre i temi principali e le mostre collegate alle opere presenti nella collezione Uomo autunno inverno 2013 firmata 232 Made in Art:
- ART MAGIQUE(Mostra presentata presso Otto Gallery, Prato 13 settembre 2012 – Barcellona 2013). Interpretazioni di un oggetto di comune utilizzo come il profumo per l’automobile allo scopo di veicolare valori, messaggi ironici e di denuncia sociale.
- FUCKSHION SYSTEM (Mostra che si terrà presso Biblioteca della Moda di Milano dal 13 al 20 gennaio 2013 – New York 2013 – Parigi 2013). Una mostra di mostri della moda. Non é tutto oro quel che luccica. Una galleria di ritratti dei più grandi personaggi della moda messi sotto la lente d’ingrandimento per scovarne difetti, tic e debolezze. La moda, un sistema ormai stravolto dalle regole del mercato dove la forza dei brand ha assunto un peso enorme a discapito delle idee e della creatività.
- TRIP IN(Mostra che si terrà presso Spazio Pep Marchegiani, Montesilvano (PE) il 15 marzo 2013 – Napoli 2013 – Londra 2013). Un viaggio per il mondo attraverso cromatismi, segni e simboli di diversi Paesi. Ogni cultura appartiene al volto di una donna. Femmina, come l’arte e la natura.
E’ così che 232 Made in Art presenta una collezione unica, composta da opere d’arte. Il mondo delle T-shirt, forti di una produzione unicamente italiana. La rivoluzione dei Jeans, pensati e creati come fossero capi unici per comunicare se stessi. Casual chic, con Blazer per dandy ironici, felpe e maglieria stampata con le più innovative tecniche. Cotoni e jersey di qualità elevata, denim prodotto e lavato in Italia, come i capospalla costruiti in piccoli laboratori artigianali.