Per la collezione Autunno Inverno 2012 2013 Cycle uomo si presenta con una nuova moda che si riassume nel claim “Never Trust Anyone”, non credere a nessuno, mai fidarsi; un viaggio solitario come la figura del lupo, ispiratrice di questa nuova collezione uomo 2012 Cycle uomo.
Cycle uomo in alta quota. La montagna é rivisitata attraverso capi uomo alla moda, una sintesi reale di uno stile di vita scelto come tema ispiratore della collezione, traslando dall’anima all’abbigliamento.
Il lupo è protagonista di stampe e ricami. Ci troviamo nel cuore della vecchia Europa, le Alpi come paesaggio intriso di storia. Tra le Alpi, il Tirolo, con la sua cultura inconfondibile, è un altro spunto creativo di questa collezione.
L’ispirazione Cycle nella moda uomo si riconosce nelle lane lavorate in modo innovativo nelle proprie collezioni e nei jeans Cycle.
Cycle trasferisce nel prodotto laniero la stessa esperienza, know-how, qualità e stile, che può vantare nei jeans Cycle.
La lana è presente in tutte le sue declinazioni, arricchita da inserti in pelle e pelliccia. Il peacoat, capo chiave della collezione, è presentato in felpa, panno e gabardina, fustagno, rasi e pelle.
Tessuti, il loden, tagli e proporzioni classici e tipici di montagna, sono tutti personalizzati in stile Cycle. Fodere, stampe e ricami riempiono t-shirt e felpe. Gli accessori Cycle in metallo si arrugginiscono a conferire un effetto vissuto.
Il jeans Cycle si sporca di carbone e di fango, è logoro, con rotture e abrasioni; very used, sovra-tinto, scuro, destroyed.
Molte sono le contaminazioni di ispirazione militare, attualizzate da Cycle, accanto alle quali troviamo capi e accessori in lana Mountain Rescue abbinati a tessuti mimetici e piumini downproof in piuma d’oca.
Cycle Fest è un secondo quadro di stile: è il momento più formale. In Baviera predomina il giallo senape, il blu bavarese o azzurro monaco, con il bordeaux, spiccano con energia tra i marroni e i colori della terra.
In questo gruppo Cycle propone camicie, pantaloni più stretti, il jeans Cycle si ripulisce e la maglieria si fa più slim. Aumentano le vestibilità touch nei pantaloni aderenti ma confortevoli.
Protagonista il tricot, accostato a camicie in jeans, chinos, giacche e cappotti doppiopetto.
Gli accostamenti cromatici la fanno da padrone, trattamenti meno evidenti e colori primari non sporcati.
A completare il look Cycle Uomo ecco bretelle, cinture, sciarpe.