Ezra e Tuba Cetin sono da annoverare tra le esponenti più in vista di quella new wave turca che sta incuriosendo schiere di appassionati di arte, moda e cultura in tutta Europa: un’élite di creativi e intellettuali cresciuti nel rispetto della tradizione cosmopolita ottomana.
Ezra e Tuba Cetin, che vengono da una famiglia di industriali tessili e hanno studiato arte e moda all’università Bilkent di Istanbul, sono molto note in patria per numerose collaborazioni creative, anche con importanti department store turchi.
Ezra e Tuba Cetin hanno presentato le loro collezioni a Parigi e a New York, ricevendo attenzione dai media internazionali. Nel loro atelier di Nisantasi, nel cuore del lusso di Istanbul, vestono le Vip della capitale e tante milionarie arabe in cerca di un’eleganza particolare.
Le due designer sono state designate come le stiliste più interessanti del momento, tanto da ottenere l’appoggio del Governo Turco per lo sviluppo internazionale del brand.
Adesso è la volta di Milano, dove contano di presentare le loro collezioni e sviluppare la loro distribuzione.
ezra + tuba – Collezione Primavera Estate 2013
La collezione ezra+tuba Pret à Porter primavera/estate 2013 è dedicata ai protagonisti di una immaginaria civiltà “subacquea”. Gli “acquatici” sono originari del Bosforo e in particolare di Istanbul. Ad un certo punto decidono di abbandonare le profondità marine, scegliendo la terra ferma. Prendono cosi parte allo spettacolare show di ezra+tuba. La collezione dunque è dedicata ad una colta, antica, tribù che un tempo popolava la totalità del mondo sommerso. Una volta riemersa questa antica civiltà si è propagata nel mondo intero, predicando bellezza, pace ed armonia.
Maggiori informazioni al sito www.ezratuba.com