Ivories, come i tasti del pianoforte, come gli avori, qualcosa di prezioso ed unico, ma anche I now, Io Adesso, un racconto di un’identità moderna e trasversale, di un guardaroba che non è legato ad una stagione perché rimane fuori dal tempo.
Ivories autunno inverno 2013-2014
Un’abilità ed un talento tutto italiano di concepire la moda. Nella collezione Ivories autunno inverno 2013-2014, la maglia è trattata come materia plasmabile. Infeltrita, garzata con metodi naturali, tinta, ammorbidita.
Le forme ed i volumi sono destrutturati e scolpiti allo stesso tempo.
Con Ivories la maglia si fa guardaroba, veste, avvolge, dice tutto senza aver bisogno di aggiungere. Una sintesi tra essenziale e superfluo.
Maschile e femminile si mescolano nella prossima collezione invernale Ivories, generando un sottile gioco di contrapposizioni. Rigore e frivolezza. Ruvido e morbido. Austero e ironico. Nostalgico e contemporaneo.
Le giacche ed i cappotti proposti da Ivories, in lana infeltrita, sono caldi ed avvolgenti. Capi rubati al guardaroba maschile ma ingentiliti da volumi tipicamente femminili e mani ammorbidite.
Il pantalone da uomo si fa seducente trasformandosi in gonna.
La maglia si sposa con il tessuto ed il tessuto si fa maglia. Tocchi di luce. Forme scolpite e morbide non solo per le maglie ma anche per gli abiti.
Cura nei dettagli, interni sartoriali, accessori piccoli e preziosi.
La palette dei colori della collezione Ivories autunno inverno 2013-2014 va dai toni naturali e caldi delle cortecce e delle foglie autunnali, ravvivati da tocchi color zafferano, ai freddi blue invernali accostati a toni inchiostrati fino ad arrivare a punte di viola.
Lana cardata, infeltrita, follata. Mohair, merinos, misto cachemire.
Filati che accendono di luce i capi in modo inusuale. Gabardine di lana e lino dall’aspetto maschile e deciso, in mischia con la viscosa per ammorbidire.
Cady morbido e leggero, ma invernale, per abiti femminili.
Tocchi di ricercatezza nel tessuto stampato, che spezza in modo elegante.