Pepe Jeans London fa nuovamente parlare di sé grazie ai protagonisti della campagna Pepe Jeans London Spring Summer 2011: i modelli super hot Jon Kortajarena e Anne V.

Quando il brand di abbigliamento spagnolo ha pensato ad un volto femminile in grado di creare il giusto clamore intorno alla sua prossima campagna, solo un nome gli è venuto in mente: Anne Vyalitsyna, la celebre modella russa meglio nota come Anne V.

Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign
Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign

Pepe Jeans London ha infatti sempre curato in modo particolare la scelta di testimonials e dei fotografi mettendo, stagione dopo stagione, le celebrities del momento di fronte all’obbiettivo dei fotografi di moda più interessanti e più quotati. A partire dalla campagna del 1993 nella quale Bruce Weber fotografò l’attore americano Jason Priestley, i volti delle  campagne Pepe Jeans sono stati personaggi del calibro di Bridget Hall, Laetitia Casta, Ashton Kutcher, Sienna Miller, Cristiano Ronaldo e Natalia Vodianova.

Sullo sfondo del meraviglioso Victoria Park di East London, gli scatti immortalano una Anne V estremamente rock, grazie ai capi della collezione Pepe Jeans London Spring Summer 2011.

Insieme ad Anna per la collezione SS 11 Uomo, il famoso modello spagnolo Jon Kortajarena per la seconda stagione con Pepe Jeans London. Entrambi per la prima volta vengono immortalati insieme ad un personaggio d’eccezione: il  modello a “quattro zampe” più in voga del momento, il bulldog Smasher.

Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign
Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign

Come Pepe Jeans, anche la vita di Anne V si intreccia con il mondo della musica: dopo essere apparsa nel video di Alanis Morissette “Out Is Through” e più recentemente nella hit dei Maroon 5 “Misery”, Anne è attualmente protagonista sui tabloid di tutto il mondo per la sua relazione con il cantante dei Maroon 5, Adam Levine.

Jon Kortajarena, il protagonista maschile della campagna SS 11 di Pepe Jeans  ha debuttato sulle passerelle più importanti del mondo a soli 17 anni quando ha lasciato la sua casa a Bilbao.

Paragonato spesso all’attore francese Anthony Delon, Kortajarena è stato il volto di innumerevoli campagne di griffe della moda e scelto per l’appunto dalla scorsa stagione autunno/inverno, per essere il volto della campagna di Pepe Jeans. La sua carriera ha avuto una svolta nel 2009, quando è apparso nel discusso film “A Single Man”, esordio alla regia di Tom Ford, acclamato dalla critica, accanto all’attore inglese Colin Firth.

Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign
Pepe Jeans London Spring Summer 2011 campaign

Come direttore creativo della campagna Pepe Jeans London Spring Summer 2011, Pepe Jeans ha scelto Tom Hingston, per far sì che la sua creatività facesse esplodere l’anima rock del brand. Tom per questa campagna ha collaborato con il  duo di talenti creativi e di image-making Warren du Preez e Nick Thornton Jones.

Un team più che conosciuto grazie anche alle loro collaborazioni con musicisti del calibro di Massive Attack, Unkle, Kasabian, e Bjork, con la quale hanno lavorato agli ultimi tre album. La loro reputazione di creatori di immagini dark, digitalmente manipolate e al tempo stesso surreali, hanno permesso a Warren du Preez e Nick Thornton Jones di realizzare un’invidiabile lista di campagne internazionali e di servizi editoriali per testate come I-D, Visionaire, Numero, e per il New York Times.

Lo styling è stato curato per questa stagione da una stylist di altissimo livello, Natasha Royt, che ha partecipato a servizi per riviste tra le quali V, Muse e Harper’s Bazaar.