Ne L’eleganza non ha tempo Emidio Cesetti riscopre le tradizioni dell’eleganza italiana, e le mette al servizio dell’uomo contemporaneo
Quotidianamente leggo e sento parlare di Made in Italy, di eleganza assoluta, di stile. Ne parlano tutti, dai giornalisti di moda ai blogger, dagli uffici stampa a coloro che sono dentro (ma anche fuori) al mondo fashion.
Niente di male, ci mancherebbe, se non fosse per il fatto che, andando ad analizzare dichiarazioni ed outfits, molti di loro sono in netto contrasto. E allora?
A mettere ordine in questo caos ci pensa Emidio Cesetti. Sì, perché con L’eleganza non ha tempo, Cesetti racchiude in un piccolo libro le vere tradizioni dell’eleganza maschile italiana, quelle che una volta venivano tramandate di padre in figlio.
L’eleganza non ha tempo mira, quindi, a far conoscere all’uomo contemporaneo principi e regole che hanno portato nel corso della storia lo stile italiano ad essere apprezzato nel mondo intero. Non un semplice libro: il lavoro di Cesetti è da custodire nell’armadio più che in una polverosa libreria, ed è da consultare ogni qualvolta si è indecisi su un abbinamento, su un tessuto piuttosto che un altro, o prima di andare a fare shopping.
Emidio Cesetti affronta il tema dell’eleganza maschile con passione, disinvoltura, con l’approfondita conoscenza di chi quei principi li ha fatti propri e li utilizza nel quotidiano.
L’eleganza non ha tempo è una celebrazione del vero made in Italy mai vista prima, un inno alla sartorialità ed alla artigianalità.
Illustrazioni grafiche, fotografie, regole, tessuti, consigli su cosa fare e soprattutto non fare: con questo piccolo volume ogni uomo ha tutto il necessario per vestire impeccabilmente in ogni situazione.
Per approfondimenti e curiosità, vi invito a visitare il sito www.emidiocesetti.com.
PS. Desidero ringraziare di cuore Emidio per avermi fatto scoprire questo preziosissimo lavoro, che custodirò gelosamente ed utilizzerò in maniera costante.