Italia Independent ha inaugurato a Bologna, in via D’Azeglio 28/B, il quinto negozio monomarca italiano. Il monomarca di Italia Independent rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti i punti vendita Italia Independent.
Italia Independent Bologna
Il concept del negozio bolognese di Italia Independent, situato nella centralissima via D’Azeglio, si adatta perfettamente alla zona rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi. Un’apposita finitura bianca è stata applicata alle pareti per esaltarne la profondità. Un lato dello store è caratterizzato da strisce azzurre, uno fra i colori simbolo di Italia Independent, nell’altro sono invece presenti degli espositori tubolari retroilluminati, perfetti per enfatizzare le collezioni I-Wear.
Ritroviamo nel monomarca bolognese elementi comuni agli altri store, quali le colonne espositive in legno tornito, il tavolo ispirato alla Fiat 500 realizzato in collaborazione con Meritalia e la barra appendiabiti in carbonio.
Nello store si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e le numerosissime collaborazioni del brand.
Per l’occasione Italia Independent ha dedicato una Unique Edition di occhiali alla città di Bologna. Il modello scelto per l’operazione è lo 090V, bestseller di Italia Independent, rivisitato con frontale effetto velluto blu scuro e aste rosse, i colori simbolo della città emiliana. All’interno dell’asta sinistra è, inoltre, riportata la scritta “Unique Edition for Bologna Independent”.
Al cocktail d’inaugurazione, nella suggestiva cornice di via D’Azeglio, era presente anche I Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel, mentre il catering è stato curato da Tamburini, la storica salsamenteria bolognese di via Caprarie.