Era il 1998, quando la Ford lanciava sul mercato un nuovo modello allora sconosciuto: la Focus. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e di gente in concessionaria fino alla Nuova Ford Focus di oggi…

Nuova Ford Focus

Sì, perché sono più di 9,2 milioni le Ford Focus vendute ad oggi in tutto il mondo. Un successo su scala globale, una vettura compatta che è già nella storia, e che ora si rinnova.

La Nuova Ford Focus, infatti, si presenta con un design totalmente rivoluzionato: linee nette, definite, un nuovo ed avveniristico abitacolo come centro di comando di dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

Raffinata, elegante, moderna, innovativa: la Nuova Ford Focus è dotata del Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, tramite il quale si può gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore semplicemente utilizzando la propria voce, senza staccare le mani dal volante. Un nuovo modo di comunicare con l’auto.

Nuova Ford Focus

Innovativo è dir poco se ci riferiamo all’Active Park Assist, una tecnologia di parcheggio semi-automatico che consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà. Il sistema è inoltre in grado di agevolare non solo l’ingresso, ma anche l’uscita da un parcheggio, grazie alla funzione Park out Assist! La Nuova Ford Focus si parcheggia praticamente da sola: non abbiamo neanche la necessità di utilizzare il volante…

Per far conoscere l’Active Park Assist al grande pubblico, Ford ha inglobato il lancio della Nuova Focus in una campagna sul “parcheggio impossibile”: in un ambiente costituito totalmente di specchi, la Nuova Ford Focus sarà in grado di parcheggiarsi perfettamente, e far tirare un sospiro di sollievo al guidatore!

Importante infine citare l’Active City Stop, la frenata automatica d’emergenza, che è valsa a Ford il premio ‘Euro NCAP Advanced’ per la sicurezza. Con l’Active City Stop, la Nuova Ford Focus monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili incidenti. Il sistema è attivo fino a 50 km/h mentre, se la velocità è inferiore ai 15km/h, il sistema ferma il veicolo e spegne il motore, attivando le luci d’emergenza.

Tanta tecnologia ed un design tutto nuovo: la Nuova Ford Focus è pronta a seguire il successo delle sue sorelle maggiori.

NUOVA FORD FOCUS | FORD FOCUS | ACTIVE PARK ASSIST | PARCHEGGIO AUTOMATICO