AW LAB dedica la sua brand campaign alle nuove generazioni. Sono i più giovani i diretti protagonisti della comunicazione internazionale di AW LAB, che ha impostato le sue strategie di marketing su condivisione e comprensione dei valori, dialogo e partecipazione attiva dei ragazzi e dei suoi clienti.

AW LAB GENERATION è un punto di arrivo ed una nuova partenza.

Tutto ha avuto inizio con AW LAB IS ME, un maxi casting internazionale di AW LAB, alla ricerca dei suoi nuovi social ambassador. Una call to action diretta alle generazioni dei più giovani, senza alcuna preclusione, e generata dall’operazione SELECTED BY, nata insieme a tre influencers di riferimento per il mercato italiano, spagnolo e ceco.

AW LAB GENERATION

Cinque città europee, duemila ragazzi, cinquecento casting ed un sogno: diventare uno dei nuovi social ambassador AW LAB 2018.

Dalle selezioni di AW LAB IS ME prende vita la nuova brand campaign AW LAB GENERATION che vede come protagonisti i ragazzi vincitori del casting. I loro volti ma anche le loro storie di ragazzi normali, i loro sogni, le ore migliori e le più ardite ambizioni, le insicurezze come le certezze, quelle di tutti i loro coetanei.

AW LAB si interroga sui propri consumatori finali e per conoscerli meglio li mette al centro del suo universo. Chi sono? Cosa provano? Quanto sono vicini alle generazioni precedenti e quanto se ne allontanano? Quale significato ha l’apparire? Gli aspetti valoriali, culturali, esistenziali, finanche estetici, di un popolo nativo digitale e diviso per tribù, dalla complessa stratificazione di interessi e dalle molteplici modalità di relazione.

In rappresentanza di migliaia di giovani sei ragazzi hanno dato risposte a queste ed altre domande: Delfin Obiang e Claudia Dobrescu per la Spagna, Alessio Giffi e Marta Beggio per l’Italia e Dzana Valjevacova e Veronika Rehakova per la Repubblica Ceca.

Nei video e nelle immagini di AW LAB, nei suoi store come all’interno dell’house magazine PLAY, sono loro che ci raccontano loro stessi, con la voce, gli occhi e la vitalità di questa generazione, forse mai come prima insondabile e rivoluzionaria.

Durante i nostri eventi speciali, che si sono svolti tra Milano, Roma, Barcellona, Praga e Madrid, sono stati scelti i sei social ambassador, oggi protagonisti di videospot dal carattere più commerciale e di docu-film che invece vogliono raccogliere il punto di vista di millennials e Generazione Z su cultura, arte, integrazione, diversità e su tante altre tematiche, così da raccontare i valori di una generazione e proporci come amplificatore della voce dei millennials”, dichiara Domenico Romano, Direttore Marketing di AW LAB.