Eva Herzigova come Michelle, una mamma che affronta la morte del figlioL’ex top model è la protagonista di Cha Cha (il titolo è provvisorio), nuovo film di Marco Risi. Al suo fianco, Luca Argentero.

Eva HerzigovaEva Herzigova a MarieClaire

Un ruolo molto difficile quello di Eva Herzigova, che dichiara in un’intervista sul numero di MarieClaire in edicola il 14 agosto: “Ho due bambini, la sola idea di fare quel personaggio mi strappava il cuore. L’unica ispirazione che avevo era la canzone di Eric Clapton, Tears in Heaven. Lì, in poche parole si nasconde tutta la tristezza del mondo per la perdita di un figlio”.

Anche se non è il suo esordio cinematografico, di sicuro questo per Eva Herzigova è il ruolo che darà una svolta alla sua carriera. “Dieci anni fa avevo rinunciato definitivamente al cinema. Non mi piaceva quell’ambiente dove molte ragazze sono disposte quasi a tutto. La parte è impegnativa e non ho nessuna formazione, ma Marco Risi era sicuro che fossi la persona ideale per interpretare Michelle, tanto che ho cominciato a crederci anch’io! Sul set mi sentivo sull’orlo del precipizio, avevo paura ma con ogni “azione!” mi lanciavo avanti e trovavo ali per volare. È stata la fiducia di Marco a regalarmi quelle ali per buttarmi a ogni “azione!”.