Lanciato durante lo scorso Rimini Wellness, in tutta Italia si sta facendo largo il CRAB, il simpatico granchietto per il fitness che renderà i vostri allenamenti ancora più stimolanti.
Il CRAB è un attrezzo davvero fantastico che non vedo l’ora di presentarvi! Curiosi?
Che cos’è il CRAB e dove nasce?
Il CRAB è un attrezzo versatile e innovativo che nasce dalla necessità di proporre un allenamento mirato utilizzando il carico esterno e sfruttando l’inerzia del movimento. L’attrezzo è stato ideato dal Master Trainer Flavius Turcanu, dopo anni di prove tecniche sui materiali e test su atleti di alto livello.
La forma unica del CRAB, con le maniglie che ricordano le chele di un granchio, è appunto l’ispirazione per il nome originale. Proprio la sua forma particolare permette la versatilità dei movimenti in decelerazione come spostamenti dinamici del carico e la possibilità di appoggiarlo per lavorare in modo instabile aumentando la propriocezione del movimento.
L’allenamento con il CRAB può essere impartito One-To-One oppure come una classica lezione di gruppo dove gli esercizi saranno eseguiti in modo integrato, sinergico, multiarticolare e multiplanare. S’inizia con esercizi statici per poi passare ad eseguirli in modo dinamico e bilaterale.
Il CRAB consente di allenare tutto il corpo in modo completo, funzionale ed integrato; è un attrezzo fitness adatto a tutti, facile da imparare grazie ai consigli dei Trainer certificati da CRAB team.
Come sempre vi invito a provare e sperimentare. Stayfit ed alla prossima fitnews!