Il golf è sport dove, si sa, la tradizione gioca un ruolo dominante, ma, nonostante l’attaccamento alle radici, è una disciplina sempre più attenta alle evoluzioni tecnologiche.

Tra i protagonisti hi-tech dei green di tutto il pianeta c’è Garmin, il leader mondiale nella navigazione satellitare, che annuncia un altro gioiello per gli appassionati delle 18 buche: il nuovo Garmin Approach S1 White.

Garmin Approach S1 White

Garmin Approach S1 White

Il GPS da polso progettato specificamente per il golf che Garmin propone con circa 7.000  mappe di campi europei già precaricate. Inoltre, lo strumento Garmin consente di visualizzare e misurare in modo preciso e affidabile le distanze mentre si è sul green. E per i golfisti attenti al proprio look, il nuovo Approach S1W è disponibile in esclusiva versione bianca.

Ma non è tutto, perché oltre gli aspetti tecnici, Garmin ha raccolto le richieste del movimento sportivo che richiedeva anche un prodotto gradevole e caratterizzante. Costantemente aggiornato in tempo reale sulla posizione del golfista, Garmin Approach S1 White misura le distanze del colpo singolo, funzionando allo stesso tempo come un orologio di altissima efficienza da indossare tutti i giorni.

Garmin Approach S1 White

Garmin Approach S1 White

Dopo il suo acquisto non sarà dunque necessario sottoscrivere abbonamenti o effettuare download, ma sarà sufficiente selezionare la funzione Start Round, scegliere il campo su cui ci si trova e iniziare la partita. Una volta impostato sulla modalità golf, Garmin Approach S1 White acquisirà rapidamente i satelliti e visualizzerà l’elenco completo dei campi che si trovano nelle vicinanze. Selezionato il campo prescelto, sarà possibile poi analizzare le distanze di ciascuna buca – anteriore, centrale e posteriore rispetto al green – aggiornate e regolate automaticamente in base all’angolo di tiro.

Durante le partite, Garmin Approach S1 White visualizzerà il numero delle buche, dei par e dei passaggi da una buca all’altra. Funzionando anche come GPS contachilometri, Garmin Approach S1 White terrà traccia delle distanze coperte a piedi durante ogni partita (ma anche della passeggiata in pausa pranzo o di quella della domenica mattina!). Selezionata la modalità golf, i giocatori potranno facilmente passare dalla modalità orologio alla visualizzazione delle loro posizione sul green o della distanza dell’ultimo colpo.

Robusto e impermeabile, Garmin Approach S1 White pesa solo 51 grammi, è dotato di un display ultrasottile retroilluminato e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con un’autonomia di otto ore in modalità GPS, che raggiunge le tre settimane se lo si impiega nella sola modalità orologio.

Il GPS Garmin Approach S1 White sarà disponibile da novembre 2011 ad un prezzo pubblico a partire da 199,00 euro.