L’MFG, Military Fitness Group, è un nuovo modo di concepire l’allenamento incrociando functional e bodyweight training.

Il Military Fitness Group è un protocollo di allenamento ben descritto dai termini “ampio” e “vario”; ogni seduta, infatti, spazia dall’animal walk agli esercizi in sospensione fino ad arrivare ai classici esercizi olimpionici, il tutto condito da basi musicali accattivanti e motivanti.

Military Fitness

MFG Military Fitness Group è un concetto innovativo sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista umano: l’istruttore MFG guida i suoi “guerrieri” verso un percorso di allenamento che egli stesso ha provato in prima persona.

Io ho avuto il piacere e la fortuna di essere tra i primi istruttori formati da questo movimento, che si prefigge di conquistare sempre più persone per le quali andare in palestra ed allenarsi in questo modo diventi un vero e proprio stile di vita.

Military Fitness

A chi è rivolto questo nuovo sistema? Che caratteristiche dovrebbero avere questi guerrieri del fitness?

Queste le parole del fondatore del Military Fitness Group MFG, Vincenzo Ilardo: “Chi pratica questa disciplina dovrebbe avere come elemento basilare un alto spirito di sacrificio e degli obiettivi specifici; dovrebbe inoltre sentire il bisogno di dare allo sport più di quanto sia convinto di ricevere. Non tutti riescono a perseverare, essendo questo un duro allenamento articolato in diverse fasi, e molto spesso coloro i quali decidono di cimentarsi in questo sport sono portati a pensare di non essere sempre all’altezza.

Il nostro corpo, per arrivare ad eccellere in ogni suo aspetto/potenziale (forza, resistenza, agilità, equilibrio, motivazione) ha bisogno di segnali evidenti che spesso stentano ad arrivare, e questo potrebbe essere un incentivo all’abbandono. Tuttavia chi pratica attivamente questa disciplina non riesce a farne a meno, poiché il miscelarsi di queste fasi che la compongono si oppone alla quasi sempre riscontrata monotonia dell’allenamento.

Gli obiettivi che si pone un M.F. Trainer sono quelli di far conoscere quanto sia importante questa attività sportiva, quanto possa essere utile nella vita quotidiana saper fare determinate cose e quanta carica motivazionale possa darti nell’affrontare una difficoltà, qualsiasi essa sia. Un “Guerriero M.F.” trova sempre un’alternativa o una soluzione”.

Military Fitness

Chiunque voglia saperne di più su questa disciplina o provare può contattarmi all’indirizzo e-mail [email protected].

Come sempre vi invito ad aprirvi ad ogni novità. STAYFIT, arrivederci alle prossime fitnews!