Uomo e tecnologia, un rapporto sempre più stretto affrontato in questo cortometraggio Wind. Tanti sono stati i dibattiti finora affrontati su come e quanto la tecnologia fosse diventata fondamentale nella vita di noi tutti, e tanti i pareri che ognuno di noi ha potuto farsi.

Film Wind "Una Grande Giornata"

L’intricato rapporto tra uomo e tecnologia è affrontato ancora una volta da Wind. Il colosso delle telecomunicazioni torna così ad esplorare questa strettissima relazione, e lo fa tramite un nuovo, piccolo pezzo di cinema.

Forte della collaborazione di Ogilvy & Mather Advertising, uno dei più vasti ed influenti network di comunicazione, Wind lancia un messaggio preciso, che sentiamo di sottoscrivere senza indugio: ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia; la vita vera offre e offrirà sempre esperienze più complete.

Film Wind "Una Grande Giornata"

Per veicolare tale messaggio, ecco che nel film entrano in contrapposizione vita reale/vita virtuale, tecnologia amica/tecnologia che isola. Il risultato? Beh non poteva essere che uno: vincerà senza alcun dubbio tecnologia amica

Perché è stato realizzato questo breve pezzo di cinema? Per invitare gli spettatori a godere di più delle emozioni vere, e ad utilizzare la tecnologia come qualcosa che migliora la vita anziché impoverirla dei momenti più belli.

La trama del minifilm è una situazione comune, che accade chissà quante volte ogni giorno nel mondo. Un ragazzino si trova davanti ad un “amletico dubbio”: trascorrere un pomeriggio a giocare davanti allo schermo di un device o giocare dal vivo insieme ai suoi amici del cuore?

Film Wind "Una Grande Giornata"

Il tema, come abbiamo visto, è di un’attualità pazzesca: il mondo virtuale rischia seriamente di sopraffare quello reale, gli amici davanti ad uno schermo rischiano di diventare quelli con cui una volta ridevi rotolando insieme nella terra, dando calci ad un pallone o costruendo mirabolanti case sugli alberi.

Complimenti quindi a Wind, ed al suo invito ad usare la tecnologia con intelligenza e buon senso tramite questo secondo piccolo pezzo di cinema filmato e firmato da Giuseppe Capotondi. Un film pieno di gioia di vivere, accompagnato perfettamente da un brano storico, che unisce le menti: “Rocket Man” di Elton John.