Tutti gli uomini della mia età, bambini o adolescenti negli anni a cavallo tra l’80 ed il ‘90, ricordano con tanto affetto ed un pizzico di nostalgia i pomeriggi trascorsi a giocare a calcio tra le strade della propria città, sotto il proprio portone di casa o sotto casa di qualche amico. Bastavano due zaini a terra, un Super Santos et voilà: ci si sentiva come se si fosse al Meazza a giocare il derby di Milano.

Audi Connect e i campioni del Bayern Monaco tra le strade di New York

Audi Connect e i campioni del Bayern Monaco tra le strade di New York

L’esplosione della tecnologia e l’invasione delle consolle hanno purtroppo di molto ridotto questo fenomeno, portando i ragazzi ad uscire di meno ed a trascorrere più tempo in casa davanti ad uno schermo.

In controtendenza arriva chi non ti aspetti: il Bayern Monaco. Sì, proprio il Bayern Monaco, una delle squadre di calcio più blasonate al mondo, piena zeppa di campioni e fuoriclasse famosi anche nei Paesi che, il calcio, lo seguono dopo il baseball ed il cricket.

Arturo Vidal e Jérôme Boateng

Arturo Vidal e Jérôme Boateng

Con l’aiuto di Audi Connect, il Bayern Monaco ha iniziato una vera e propria battaglia tra le vie di New York. L’obiettivo è quello di accaparrarsi i migliori compagni di squadra – un po’ come facevamo noi da bambini scegliendo per primi l’amichetto più forte – per una partita fuori programma.

L’amichetto più forte, in questo caso, può chiamarsi Thiago, Boateng, Ribery, Vidal… mica roba da poco! Immaginiamoli qui davanti a noi… chi sceglieremmo? Quale sarebbe il nostro #PickingTeam?

Per la mia squadra punterei sull’imprevedibilità di Ribery, capace di saltare l’uomo e fornire assist al bacio, e sull’agonismo di Vidal; uno che corre come un matto dal primo all’ultimo minuto in campo serve sempre, no?

Voi invece su chi puntereste? Su chi ricadrebbe la vostra scelta se doveste formare il vostro #PickingTeam?

Audi porta i campioni del Bayern Monaco a New York

Audi porta i campioni del Bayern Monaco tra le strade di New York per un’avvincente sfida 2 contro 2, Thiago e Boateng VS. Ribery e Vidal.

Insieme con altre 4 milioni di vetture, che trascorrono nelle metropoli circa 73 ore bloccate nel traffico ogni anno, Franck Ribéry e Arturo Vidal affrontano le difficili condizioni delle strade trafficate di New York nella loro Audi A4 alla ricerca di atleti creativi e straordinari per questo sfida. Jérôme Boateng e Thiago Alcántara fanno altrettanto.

Ad aiutare le due coppie di atleti c’è Audi Connect. Chi vincerà la sfida?

#PickingTeams #Audi #FCBayern

Buzzoole