La rivoluzione costante nella direzione di un fitness sempre più personalizzato non accenna a fermarsi. Siamo oramai abituati a dispositivi indossabili – wearable device – principalmente al polso sotto forma di smartwatch, in grado di darci tutta una serie di parametri durante il nostro allenamento.

Ralph Lauren supera questo confine con una soluzione originale ed innovativa: la polo tech. La polo tech Ralph Lauren non è la solita polo in tessuto tecnico, assolutamente no.

Polo Tech Ralph Lauren

Polo Tech Ralph Lauren

La Polo Tech Ralph Lauren possiede sensori intessuti all’interno del prodotto, in grado di leggere i parametri fisiologici e biologici. […] La maglietta di compressione possiede inoltre un look all’avanguardia caratterizzato dal nero e dal logo giallo del giocatore di Polo, e si indossa come una seconda pelle, migliorando così agilità e confort”. Questa la descrizione data alla rivoluzionaria t-shirt durante la conferenza stampa del lancio sul mercato.

La tecnologia utilizzata dalla Polo Tech Ralph Lauren proviene dalla canadese OMsignal ed è altamente sofisticata, soprattutto se consideriamo che è totalmente integrata in una t-shirt apparentemente simile a tante altre.

Polo Tech Ralph Lauren

Polo Tech Ralph Lauren

Con la tecnologia sviluppata da OMsignal, i dati raccolti dalla maglietta vengono conservati in una “scatola nera” che include accelerometri e giroscopio, capaci di catturare i movimenti e la direzione. La “scatola nera” trasmette quindi i dati al cloud, dove un certo numero di algoritmi elabora dati biometrici di primaria importanza, incluso il battito cardiaco e il respiro, oltreché altri valori psicometrici, come i livelli di stress e l’energia consumata.

Polo Tech by Ralph Lauren permette di rilevare e registrare la distanza percorsa, le calorie bruciate, l’intensità dei movimenti, il battito cardiaco e molto altro. I dati vengono inviati ad un dispositivo collegato direttamente alla maglietta.

Polo Tech Ralph Lauren

Polo Tech Ralph Lauren

La Polo Tech Shirt segna una data storica per il mondo dei wearable device in quanto è il primo indumento hi-tech pensato e realizzato da una nota casa di moda il cui core business è legato al lifestyle.

Polo Tech Ralph Lauren è una t-shirt ideata per gli sportivi più esigenti che desiderano uno stile anche durante le proprie sessioni di allenamento. Che ne pensate?

Continuate ad allenarvi ed a raggiungere i vostri obiettivi. STAYFIT!