Rircordate Liam Neeson, il celebre attore nordirlandese candidato al premio Oscar nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler nel capolavoro Schindler’s List? Bene, perché lo ritroverete, anzi ritroverete la sua voce, in un coinvolgente filmato pieno di coste rocciose, colline erbose e sorrisi che invita a visitare l’Irlanda.
No, non è un nuovo documentario di Discovery Channel o Marco Polo, ma un video realizzato da Tourism Ireland, ente irlandese per la promozione del turismo, al fine di promuovere la scoperta di questa magnifica isola nella quale il tempo sembra essersi fermato ed invitare tutti a visitare l’Irlanda.
La voce di Liam Neeson invoglia tutti a recarsi in Irlanda per un viaggio tra allegria e meravigliosi paesaggi incontaminati: tanto verde, scogliere imponenti, il rinomato “Cielo d’Irlanda” così ben descritto in una splendida canzone di Fiorella Mannoia. E perché non farlo proprio il 17 marzo, in occasione della festa di San Patrizio, giorno di festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda?
In questo minifilm, di 60 secondi, il verde domina ogni cosa. Verde è il colore simbolo della nazione, ed è anche il colore che illumina monumenti e siti iconici irlandesi durante il giorno di San Patrizio.
Il video è un concentrato di splendide immagini, ed un favoloso spot capace di racchiudere in un minuto l’essenza stessa dell’Irlanda. Non vi anticipo altro, vale la pena di vederlo…
Ed allora bando alle chiacchiere, il tempo stringe, i boccali di birra sono pronti: #GoGreen4PatricksDay, tutti pronti a visitare l’Irlanda!
Sponsored by Tourism Ireland