L’Italia non è solamente una terra di santi, poeti, navigatori… Sono tante le cose che ci contraddistinguono nel mondo e ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani: la cucina e l’alta moda in primis. Proprio il nostro rinomato buongusto si è orientato, da diversi anni, verso il design.
Sì, il design: il gusto italiano per gli oggetti e l’arredamento di design si è andato man mano affinando. Fioccano, nel nostro Paese, le manifestazioni che vedono il design assoluto protagonista: il Salone del Mobile di Milano ne è un esempio calzante, così come l’insieme degli eventi in programma negli stessi giorni nella città meneghina (quest’anno, dal 14 al 19 aprile) racchiusi nel Fuorisalone.
Perché vi parlo di design? È presto detto.
Ibis Styles, il brand di hotel economici di Accor, conosciuto ai più proprio per gli arredi originali ed i pezzi unici presenti nei propri alberghi, ha da poco lanciato un’operazione sorprendente, tramite la quale chiunque potrà vincere gli oggetti di arredo supercreativi presenti negli hotel del brand che ospitano l’iniziativa.
Ogni hotel ibis Styles si differenzia dall’altro, ed ogni hotel è caratterizzato da un tema specifico studiato nei minimi dettagli (i Giochi Olimpici all’ibis Styles Paris Massena, il vino all’ibis Styles Madrid Prado, i tessuti all’ibis Styles Lille Centre Grand Place, l’aviazione all’ibis Styles Sao Paulo Anhembi), all’interno del quale sono inseriti con maestria oggetti di design firmati da designer famosi o emergenti che tutti noi vorremmo avere. Ora questo è possibile!
È possibile vincere l’ultima creazione di Ron Arad, Xavier Pauchard, Arne Jacobsen o Charles & Ray Eames ad esempio. Come? Con l’operazione “Capture ibis Styles”.
“Capture ibis Styles” nasce dall’intento di avvicinare il mondo del design al grande pubblico. Già attiva dal 13 marzo e con scadenza 13 maggio 2015, questa operazione si avvale dell’ausilio di Instagram, il popolare social di photo-sharing rilevato tempo fa da Facebook.
I Paesi coinvolti sono sei (Francia, Germania, UK, Italia, Spagna e Brasile) mentre ben 15 sono gli hotel “vetrina” dell’operazione, che faranno da palcoscenico a quattro oggetti di design esposti nelle aree comuni. Tra i premi in palio, tanto per darvi un’idea di quelli firmati dai designer più famosi, troviamo lo sgabello Temperino di Alessandro Guidolin, la lampada Shuttlecock di Godefroy de Virieu o la Ripple Chair di Ron Arad.
Sono due i modi per accaparrarsi uno dei 57 oggetti di design messi in palio per l’operazione “Capture ibis Styles”:
Visitare uno dei 15 hotel ibis Styles selezionati per l’operazione, tenendo conto che ogni partecipante potrà concorrere solo per gli oggetti esposti nel suo Paese di residenza. A questo punto, occorre fotografare uno dei 4 oggetti di design, chiaramente identificati nella lobby, al bar o al ristorante dell’hotel con un’apposita etichetta “Capture ibis Styles”; pubblicare la foto su Instagram con l’hashtag #captureibisstyles e l’hashtag dell’oggetto scelto (# e nome dell’oggetto); ottenere il maggior numero possibile di “like” alla foto: il numero di “like” da raggiungere è indicato sull’etichetta accanto all’oggetto; una volta raggiunto il “prezzo” in “like”, al termine dell’iniziativa sarà estratto il vincitore dell’oggetto.
Recarsi sull’account Instagram @captureibisstyles o su ibis.com/captureibisstyles (il mini sito dedicato all’operazione), esplorare un hotel ibis Styles virtuale alla ricerca di oggetti originali. Cliccare poi “Mi piace” in corrispondenza della foto dell’oggetto che si preferisce, per aumentarne i “like”. Quando l’oggetto raggiungerà la soglia di “like” richiesta, verrà estratto il fortunato vincitore dello stesso.
Anche con questa operazione, semmai ce ne fosse bisogno, gli hotel ibis Styles si confermano 100% design oriented, un concentrato di arredi dal design stravagante e di tendenza in grado di offrire ai propri ospiti un’atmosfera accogliente e conviviale.
“Capture ibis Styles” è già iniziata… Sei pronto a vincere il tuo prezioso complemento di design? #captureibisstyles
Articolo Sponsorizzato