Devon&Devon apre un nuovo spazio ad Istanbul.

Il nuovo flagship store di Devon&Devon sorge al centro di una delle più note e prestigiose destinazioni per lo shopping di lusso della città turca, nel quartiere di Levent, interessante blend di architetture tradizionali e grattacieli avveniristici.

Devon&Devon Istanbul

Devon&Devon Istanbul

Per il debutto sul mercato turco, il marchio fiorentino ha scelto di posizionarsi nella “nuova” Istanbul, sulla sponda europea del Bosforo, una città con ambienti belle epoque, che ama il glamour e la vita notturna, dove hanno sede le più affermate griffes di jewerly e i migliori alberghi, cuore del business e del commercio.

Sullo sfondo l’antica Costantinopoli, con le splendide moschee e il profilo segnato da cupole e minareti.

In questa città opera da anni e con successo l’architetto Dara Kirmizitoprak, che firma l’intero progetto di ristrutturazione e di arredo del flagship store di Devon&Devon, il più grande finora realizzato dal brand. Kirmizitoprak è molto conosciuto nel proprio paese per le importanti realizzazioni di centri commerciali, negozi, alberghi, spa e ville.

Nel progetto per lo showroom di Devon&Devon sono evidenti la reinterpretazione e l’attualizzazione rigorosa dell’ambiente, uno spazio di trecento metri quadri che disegna un sapiente percorso attraverso le migliori produzioni del marchio. Tutto l’edificio è caratterizzato dall’impiego di materiali di grande pregio: ne è esempio la bella facciata rivestita con boiserie in legno grigio che sormonta un elegante basamento di granito nero.

Devon&Devon Istanbul

Devon&Devon Istanbul

Con felice intuizione, per l’arredo degli interni, Kirmizitoprak ha privilegiato l’utilizzo di materiali del catalogo Devon&Devon, per valorizzare la presentazione dei prodotti e per meglio definire le diverse zone.

Il piano terra, attraverso un armonico susseguirsi di spazi, è dedicato esclusivamente all’esposizione delle collezioni, mentre il primo piano accoglie uno vasto spazio tecnico, con un’importante sala meeting e ampie teche che propongono un’esauriente selezione dei prodotti.

L’esposizione si articola fra le molteplici soluzioni proposte da Devon&Devon: le collezioni Atelier, Intarsia, Wood e naturalmente i prestigiosi rivestimenti in pelle Patina, oltre alle più tradizionali in ceramica Lambris e Simply. Uno spazio speciale è riservato a Home Boutique, la nuova ed esclusiva collezione, dedicata alla casa e alla cura della persona, che comprende tessili, accessori, imbottiti e cosmetici.

Con l’opening turco Devon&Devon continua a sperimentare, con coerenza e successo, una formula retail che l’ha portata, nel giro di pochi anni, ad essere presente, in modo diretto su numerosi mercati internazionali.