Il logo è un segno, un simbolo che esprime l’anima di un marchio, ma a volte è troppo ostentato e rischia di rendere ridicolo chi lo indossa.

I nostri lettori amano indossare capi e accessori con i monogram in vista delle case di moda o preferiscono esser discreti?

Gucci | Borse MonogramSe siete tra quelli che prediligono l’anonimato e l’eleganza sappiate che Gucci, in vendita esclusiva su www.gucci.com, ha creato per l’inverno 2010-2011 la collezione “Diamante” in edizione limitata.

Non diamanti veri, bensì un motivo a incrocio che raffigura piccoli diamanti, rifiniti di pelle.

Non è finita qui: la tecnologia imperversa e Gucci sta al passo proponendo, oltre ai classici accessori come borse e porta cosmetici, le custodie per l’ultimo arrivato iPad di Apple.

Il motivo Diamante, tessuto insieme alla canapa, era già stato ideato negli anni ’30 per la valigeria, per far fronte alla scarsità di pellami nel periodo pre-bellico. Che voglia esprimere il bisogno di un ritorno alle origini?

Vedremo… Nel frattempo, per voi: Monogram sì o Monogram no?