In questi giorni nella splendida cornice del Grimaldi Forum, al centro di Montecarlo, il brand di abbigliamento Blauer è partner del Montecarlo Film Festival de la Comédie.

Grande successo di pubblico e di critica per l’edizione numero 10 del Festival, nato nel 2001 da un’idea di Ezio Greggio, che ne è il Presidente e in collaborazione con il regista Mario Monicelli che sono riusciti nel corso di questi dieci anni a ritagliarsi uno spazio di rilievo all’interno delle manifestazioni cinematografiche.

Blauer al MonteCarlo Film Festival de la Comédie

Blauer al MonteCarlo Film Festival de la Comédie

Montecarlo Film Festival de la Comédie è un festival che ha permesso alla commedia internazionale di essere promossa a genere cinematografico di serie A.

Membri della giuria di questa edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie sono il regista Fausto Brizzi,(Notte prima degli esami) l’attrice francese vincitrice del César Catherine Jacob, Maurizio Cabona, critico cinematografico, mentre a presiederla è Vincenzo Cerami, grande scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano.

Moltissimi anche gli attori e i registi presenti da “Enzino” Iacchetti, conduttore e attore comico storica spalla di Ezio Greggio all’interno della trasmissione Striscia la Notizia, a Claudio Bisio, conduttore di Zelig e attualmente al cinema con il divertentissimo film Benvenuti al sud di Luca Miniero.

Moltissime anche le pellicole presentate in anteprima, sia italiane che internazionali come tra gli altri BURKE & HARE di John Landis, regista di cult movie come The Blues Brothers e Animal house e la commedia di Luca Lucini “La donna della mia vita” con Alessandro Gassman, Luca Argentero e Stefania Sandrelli.

Sabato 27 novembre durante il Gala di premiazione dei film vincitori, Enzo Fusco, presidente della FGF Industry, azienda produttrice del marchio Blauer, ha consegnato il premio Blauer alla best actress.

Una serata fra grandi ospiti, con il Principe Alberto di Monaco e la sua futura consorte e nomi autorevoli del cinema a sancire un amore, quello verso il cinema, che ha portato Blauer sin dai suoi esordi a legarsi spesso al grande schermo e a trarre proprio dal cinema le ispirazioni per le sue collezioni e campagne.

Quale occasione più adatta per Blauer, dunque, del Montecarlo Film Festival “de la Comédie” per celebrare questo legame indissolubile tra moda e cinema!

Una splendida cornice e un parterre d’eccezione per celebrare lo spirito internazionale e glamour del brand, da sempre icona di stile e di eleganza inconfondibili.