Unconference, workshop, temporary shop ed eventi: il punto su moda e nuove tecnologie – #fashioncamp2013

Giunto alla quarta edizione, in programma il 7 e l’8 giugno 2013, il Fashion Camp torna alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore a Milano, con una due giorni aperta al pubblico dedicata all’evoluzione tecnologica e democratica del fashion system.

Fashion Camp | Moda e nuove tecnologie

Fashion Camp | Moda e nuove tecnologie

Il Fashion Camp, l’appuntamento annuale strutturato sullo stile dei bar camp americani, sta per approdare nuovamente sul territorio con una nuova edizione dinamica e piena di novità che, grazie alla forza della rete, radunerà il mainstream della moda e delle nuove tecnologie per un nuovo confronto con designer emergenti e autoprodotti, brand etici, blogger, start-upper e digital influencer.

Ciò che fino allo scorso anno è stato considerato il futuro della moda è oggi un presente digitale che rivoluziona i confini di un sistema complesso grazie al nascere e all’affermarsi di tecnologie avanzate, nuove professioni e alla configurazione di una vera e propria fashion community.

Fashion Camp

Innovazione e sperimentazione sono le parole chiave della quarta edizione del Fashion Camp, che definisce una visione della moda aperta, democratica, condivisa e iper-tecnologica. Nuovi scenari e nuovi contesti in cui i brand possono cogliere le opportunità di suggestioni contemporanee provenienti da consumatori, blogger e fashion lover, i veri portavoce di opinioni e nuove tendenze che si distinguono per apertura mentale e desiderio di aggiornamento.

Il prossimo Fashion Camp sarà ricco di iniziative e novità a partire dal sito, strumento fondamentale per questo evento che si sviluppa in rete e che, dalla sua piattaforma web, alimenta durante l’anno il bisogno di condivisione con contenuti, contributi ed eventi speciali. Una nuova release 3.0 che presenta un restyling di forte appeal. Una fonte in continuo aggiornamento per i media e i partecipanti con interviste, video e fotogallery, programmi e tutti i link diretti alla socialite dell’evento.

Anche quest’anno la suggestiva Cattedrale della Fabbrica del Vapore si trasformerà in uno spazio aperto per ospitare il fitto calendario di unconference, workshop ed eventi destinati a nutrire il dialogo incalzante tra attori vecchi e nuovi di un mercato sempre in evoluzione.

Fashion Camp

Di grande importanza I Love Shopping, il temporary shop del Fashion Camp, vetrina-mercato che vedrà protagonisti giovani designer autoprodotti e marchi della filiera corta, reale dimostrazione di un patrimonio creativo in fermento orientato al “fare” e che tesse le trame di un tessuto produttivo per il necessario ed auspicabile rilancio economico del nostro paese.

Fashion Camp 2013 è patrocinato dal Comune di Milano, la partecipazione all’evento è completamente gratuita.

FASHION CAMP 2013 – 7 e 8 Giugno 2013

  • Cattedrale Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano
  • ORARI: Venerdì 7 giugno dalle ore 10 alle 19 – Sabato 8 giugno dalle ore 11 alle 21
  • Ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite o presso il welcome desk all’entrata, durante i giorni e gli orari di apertura della manifestazione).