Milano, Roma, Catania: sono questi i tre nuovi “spazi” che Working Capital 2013 spalanca per favorire l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio, e dare così un’ulteriore accelerata alla digital innovation italiana.

Working Capital 2013

Working Capital 2013

Ma cosa accadrà, di preciso? E’ presto detto: all’interno di ogni spazio sarà avviato un percorso di accelerazione della durata di tre mesi, nei quali i mentor svolgeranno un’azione di supporto concreto ai team nello sviluppo della propria (si spera proficua) idea.

Tutto questo è frutto della crescita costante del progetto Working Capital: quest’anno saranno infatti disponibili ben trenta Grant d’impresa per progetti in ambito digital e green, del valore di 25mila euro ciascuno. Un’occasione unica!

Riguardo proprio i trenta Grant d’impresa, 15 saranno assegnati alle start-up selezionate per il programma di accelerazione, e 15 call Grant d’impresa a coloro che non hanno preso parte al programma di accelerazione, o perché non ritenuti idonei o perché non hanno fatto richiesta di partecipare al programma di accelerazione.

Partecipare alla selezione per il programma di accelerazione è facilissimo: è sufficiente caricare il proprio progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013, ed indicare poi la preferenza, tra le tre sedi disponibili, in cui si desidera seguire il percorso di accelerazione.

Ma le sorprese non finiscono qui! In collaborazione con la Kauffman Society, infatti, è stato sviluppato il Repository: tutti i progetti che hanno partecipato alle precedenti edizioni saranno inseriti in una piattaforma disponibile ad investitori nazionali ed internazionali. Una vetrina niente male!

Noi italiani siamo un popolo di creativi, sappiamo sempre inventare nuove cose ed adattarci alle situazioni. Sono convinto che tra di voi ce ne sono molti che hanno un’idea innovativa: bene, è il momento di tirarla fuori dal cassetto e realizzarla concretamente!

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Desideri essere in costante aggiornamento con le ultime novità? Visita la pagina facebook dedicata, potrai visionare il regolamento ufficiale dell’iniziativa, ottenere maggiori informazioni sulla partecipazione, e sentirti parte integrante della digital innovation italiana.

Trasformare le idee in impresa non è utopia, con Working Capital!

Cosa ne pensate del programma Working Capital? Cosa vedete di positivo nel progetto, cosa secondo voi c’è da migliorare, da aggiungere? Il box dei commenti è lì che attende le vostre impressioni…