Dalle bottigliette personalizzate dei VIP a quelle iper-personalizzate del supermercato: cosa succede al marchio Coca-Cola?
A chi non è capitato, ultimamente, di aprire un qualunque social network e trovarsi sul proprio schermo la foto di un personaggio famoso, o di un digital-influencer, fiero di mostrare al mondo la propria bottiglietta di Coca-Cola personalizzata?
A quasi tutti, immagino! Eh si, perché nei loro profili social sono ancora in bella mostra le piccole bottiglie della bevanda più famosa al mondo, personalizzate con il loro nick stampato sull’etichetta; addirittura, semplicemente cercando l’hashtag #condividiunacocacola su Twitter, è possibile visualizzare quasi tutte le bottigliette personalizzate.
Ma a cosa è dovuto tutto ciò? C’è una strana sensazione nell’aria… e se questo fosse solo il preludio a qualcosa di più grande, che al momento ci sfugge? Forse siamo sulla strada giusta, almeno a giudicare dal un divertente viral-video che gira su YouTube…
Il video in questione, intitolato “Succedono cose strane” (mai titolo fu più adatto al contenuto), mostra l’arrivo in un supermercato di bottiglie Coca-Cola estremamente personalizzate, tanto personalizzate da lasciare i clienti interdetti. Cosa succede al marchio Coca-Cola?
Non sappiamo bene cosa sia frullato per la testa ai responsabili marketing del brand, ma una cosa è certa: nei suoi primi 127 anni di storia, sulle lattine e sulle bottiglie del marchio non è mai apparso nient’altro che la scritta “Coca-Cola”. Una scritta che sembrava intoccabile. Appunto, sembrava…
C’è fermento attorno al quartier generale di Coca-Cola. Cosa bolle in pentola? Da indiscrezioni pare che presto la nostra curiosità sarà finalmente soddisfatta: che si alzi il sipario, su www.condividiunacocacola.com!