Jawbone presenta Jawbone UP24, il nuovo braccialetto in grado di monitorare i dati del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore di chi lo indossa.
JawboneUP24 è la versione aggiornata di UP, in commercio dallo scorso maggio, ed offre informazioni dettagliate all’utente attraverso continui feedback e notifiche istantanee, per aiutarlo nel conseguimento dei propri obiettivi.
UP24 incoraggia gli utenti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissi, e nello stesso tempo li sprona a fare ogni giorno di più. Il braccialetto UP24 di Jawbone è dotato di tecnologia wireless e si collega ai dispositivi iOs e Android utilizzando il dispositivo bluetooth smart 4.0.
Le funzioni disponibili su Jawbone UP24 sono:
- Obiettivo di oggi – suggerisce, attraverso UP Insight Engine, un obiettivo da raggiungere nell’intera giornata, a seconda dell’opzione scelta dall’utente tra le tre categorie disponibili (sonno, movimento, assunzione di acqua);
- Successi e traguardi – l’applicazione UP24 celebra l’utente che ha raggiunto l’obiettivo, migliorandone il morale;
- Avvisi attività – sono le notifiche riguardanti i dati delle attività in svolgimento che l’utente riceve dall’applicazione UP24, unitamente agli stimoli personalizzati a seconda degli obiettivi da raggiungere;
- Recupero del sonno – il braccialetto UP24 è dotato di un sistema che permette il monitoraggio del sonno anche nel caso di mancata attivazione della funzionalità da parte dell’utente;
- Registro attività – è la funzione di UP24 in cui si trovano tutti i dati delle attività dell’utente, fornendo una panoramica su passi, pasti, sonno ed esercizi registrati dall’ultimo accesso all’applicazione;
- Nuovi approfondimenti – UP Insight Engine è in grado di elaborare una valutazione dettagliata del movimento e del sonno dell’utente, utilizzando i dati raccolti per alcune settimane in modo continuativo;
- Promemoria – l’applicazione UP24 permette all’utente di impostare un promemoria sulle attività da svolgere in un preciso momento, come ad esempio impostare l’orario in cui fare esercizi. All’orario stabilito, il braccialetto emetterà una leggera vibrazione ed una notifica apparirà sul display.
Un’altra variante di UP24 è UP Coffee, la nuova applicazione di Jawbone per iOS che immagazzina i dati sull’ingerimento di caffeina nel corso del tempo, al fine di dimostrarne gli effetti generati sul sonno. Basta inserire nell’applicazione UP Coffee i dati riguardanti l’assunzione di un caffè, di un tè o di una qualsiasi bevanda contenente caffeina, in un preciso momento, per stabilire la tipologia di stato in cui ci si trova (in un intervallo compreso tra “Eccitato” e “Pronto per dormire”). Dopo 10 giorni di registrazione dei dati inseriti, UP Coffee fornisce all’utente tutte le informazioni relative alla quantità media di sonno perso per ogni 100mg. di caffeina ingerita.
Jawbone ha unito l’alta tecnologia all’estetica: il braccialetto UP24, infatti, oltre a disporre di tutte queste funzionalità ha anche una forma sofisticata, impreziosita da un motivo decisamente elegante e da una gomma morbida ed ipoallergenica.
Jawbone UP24 è adatto ad essere indossato sia di giorno che di notte, grazie a dimensioni ridotte che lo rendono pratico e confortevole.
Il braccialetto UP24 di Jawbone è disponibile in tre taglie (Small, Medium, Large) e due colori (nero, arancione). E’ disponibile in 12 lingue: inglese, francese, spagnolo, olandese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale.
Jawbone UP24 è in vendita su jawbone.com e presso i negozi Apple, Expert-Unieuro, MediaWorld/Saturn, Amazon e Apple Premium Reseller. Prezzo 149,99 euro.