Per la Primavera Estate 2014 il brand italiano Aonie lancia un capsule collection legata all’icona del Novecento Frida Kahlo, fonte di ispirazione per stilisti e designer di tutto il mondo.
Decisa, rivoluzionaria, legata alla sua terra e alle ricchissime tradizioni del popolo messicano, Frida Kahlo ispira una collezione di orecchini placcati oro, laccati, e arricchiti da pietre dure che riprendono gli elementi naturali sempre presenti nei suoi ritratti.

Con questa capsule, Aonie reinterpreta le splendide ghirlande di fiori con cui Frida amava ornarsi i capelli, semplificandone le linee in silhouette di foglie e fiori, intrecci morbidi, grandi cerchi, pendenti a goccia coronati da perle e piccoli fiorellini in pietre dure, di ispirazione artigianale ma estremamente raffinata.
Il marchio Aonie nasce dalla collaborazione delle sorelle Paola e Consuelo Coti, spinte dal desiderio di creare accessori speciali, tra costume jewellery e gioielleria.
Il progetto Aonie sposa moda, tradizione e femminilità con un occhio attento alle tendenze e un’appassionata cura del dettaglio. Aonie utilizza materiali semipreziosi come argento, onice, perle e coralli per creare accessori prèt-à-porter dall’eleganza unica, caratterizzata da dettagli raffinati e sofisticati elementi decorativi. La lavorazione dei materiali semipreziosi è affidata alle mani di attenti orafi italiani che conferiscono ad Aonie il valore di un marchio di eccellenza e unicità.
Maggiori informazioni su Aonie disponibili al sito www.aonie.it