Per la Primavera Estate 2014 il brand italiano Aonie lancia un capsule collection legata all’icona del Novecento Frida Kahlo, fonte di ispirazione per stilisti e designer di tutto il mondo.

Decisa, rivoluzionaria, legata alla sua terra e alle ricchissime tradizioni del popolo messicano, Frida Kahlo ispira una collezione di orecchini placcati oro, laccati, e arricchiti da pietre dure che riprendono gli elementi naturali sempre presenti nei suoi ritratti.

Gioielli Frida Kahlo by Aonie

Gioielli Frida Kahlo by Aonie

Con questa capsule, Aonie reinterpreta le splendide ghirlande di fiori con cui Frida amava ornarsi i capelli, semplificandone le linee in silhouette di foglie e fiori, intrecci morbidi, grandi cerchi, pendenti a goccia coronati da perle e piccoli fiorellini in pietre dure, di ispirazione artigianale ma estremamente raffinata.

Il marchio Aonie nasce dalla collaborazione delle sorelle Paola e Consuelo Coti, spinte dal desiderio di creare accessori speciali, tra costume jewellery e gioielleria.

Il progetto Aonie sposa moda, tradizione e femminilità con un occhio attento alle tendenze e un’appassionata cura del dettaglio. Aonie utilizza materiali semipreziosi come argento, onice, perle e coralli per creare accessori prèt-à-porter dall’eleganza unica,  caratterizzata da dettagli raffinati e sofisticati elementi decorativi. La lavorazione dei materiali semipreziosi è affidata alle mani di attenti orafi italiani che conferiscono ad Aonie il valore di un marchio di eccellenza e unicità.

Maggiori informazioni su Aonie disponibili al sito www.aonie.it