Lunedì 8 gennaio: definitivamente archiviate le feste si torna alla solita routine quotidiana e si punta con decisione alla primavera.
Passato il periodo natalizio durante il quale la corsa allo shopping diventa lo sport più praticato, le abitudini di acquisto degli italiani ripartono lì dove si erano interrotte. Sì, perché l’acquisto del prodotto desiderato inizia sempre più spesso dalla ricerca di informazioni online: recensioni, caratteristiche ed – inevitabilmente – il prezzo.
Qui entra in campo uno strumento fondamentale: è il comparatore di prezzi, che consente al consumatore di confrontare prezzi, disponibilità e siti/negozi che vendono il prodotto desiderato. In linea di massima, il comparatore di prezzi effettua – tramite il proprio sito web – un confronto gratuito tra le offerte disponibili in quel preciso momento per il prodotto ricercato; cliccando sull’offerta, l’utente viene re-indirizzato sul sito del venditore attraverso il quale procedere direttamente all’acquisto.
Come si nota non parliamo di siti e-commerce, ma di portali che mostrano le offerte di venditori non direttamente collegati al sito, facilitando così la vita dei potenziali acquirenti.
Il comparatore di prezzi – strumento nato negli Usa nel 2006 e diffusosi in Europa nei settori più diversi negli ultimi anni – assume sempre più importanza sia dal lato dell’acquisto che dal lato della vendita, assicurando a coloro che offrono prodotti una visibilità che aumenta in maniera esponenziale.
Tra i vari comparatori di prezzi online emerge PrezzoStop, un portale giovane con oltre un milione di prodotti recensiti che nasce ad uso e consumo di quei consumatori che sempre più spesso preferiscono acquistare online piuttosto che nei tradizionali negozi fisici.
Tramite PrezzoStop è infatti semplice e veloce ricercare il prezzo più basso del prodotto desiderato tra la moltitudine di offerte online grazie ad aggiornamenti continui e quotidiani, a tutto vantaggio dei consumatori.
Il portale è vantaggioso, però, anche per i venditori. Oltre a promuovere le offerte ed i prodotti dei negozi partner facenti parte del circuito a migliaia di persone che ogni giorno visitano il portale, PrezzoStop fornisce agli stessi l’accesso ad un’area riservata attraverso la quale essi riescono a conteggiare i click unici ricevuti nell’arco delle 24 ore; di conseguenza, PrezzoStop fa pagare soltanto i click reali dei potenziali clienti, calcolando il CPC (costo per click) con un sistema basato sugli IP unici.
Per chi possiede un’attività ed intende far crescere e sviluppare il proprio business, come per chi è alla ricerca del prezzo più basso per il prodotto dei propri sogni, il comparatore di prezzi è oggi uno strumento dal quale non si può prescindere. Provare per credere…