Alta usabilità della piattaforma e massimo realismo dei modelli configurati dagli utenti sono da sempre i due obiettivi fondamentali di chi ha studiato quello che è diventato il sito leader nella vendita online sul mercato europeo di abiti su misura, Tailor4Less.

Tailor4Less

Tailor4Less

La vetrina di abiti sartoriali messa a disposizione da Tailor4Less, disponibile in ben sei lingue, ha introdotto un metodo facile ed efficiente per consentire all’utente di avere sotto controllo anche le minime modifiche apportate al modello prescelto: il configuratore 3D.

E’ proprio attraverso il configuratore 3D che i clienti di Tailor4Less possono disegnare camicie, completi, giacche, gilet, pantaloni, cappotti e trench secondo il proprio gusto e visualizzando, in tempo reale, il risultato della configurazione.

Tailor4Less consente di avere il controllo totale del capo disegnato, scegliendo tra più di 130 tessuti e 1.500.000 opzioni di personalizzazioni: dai bottoni al colore delle asole, dal tipo di collo alla tela interiore, per arrivare fino all’applicazione delle proprie iniziali scegliendone il font preferito.

All’utente è richiesto solamente di creare il proprio profilo introducendo le misure, manualmente o attraverso un nuovo sistema automatico in grado di stimare la taglia esatta a seconda del peso e l’altezza della persona, con un indice di infallibilità addirittura pari al 95%.

Tailor4Less

Tailor4Less

La completezza e la precisione dei servizi potrebbe indurre a inserire i capi realizzati in una fascia alta di prezzo. Ma Tailor4Less continua a stupire fino all’ultima schermata prima dell’invio effettivo dell’ordine: quella del costo. Questo e-commerce si posiziona tra le aziende più competitive del mercato e propone una camicia confezionata a un prezzo medio di 39€ e un completo a 179€.

La qualità dei prodotti offerti è confermata dagli 80.000 clienti che la piattaforma raccoglie in 30 Paesi e da quel 65% che torna a comprare durante il primo anno.

Il modo migliore per scoprire le potenzialità del sito ufficiale di Tailor4Less.com è quello di testarne l’usabilità…