Sono sempre più gli italiani che in questo periodo di crisi scelgono di tirare avanti con la loro vecchia auto; coloro che, per necessità, sono costretti a cambiare la loro automobile, decidono sempre più spesso di puntare su automobili usate.

BMW usateI dati che emergono dalle rilevazioni sul mercato dell’auto negli ultimi mesi confermano questa tendenza: da un lato un calo delle immatricolazioni, dall’altro un rendimento costante delle automobili usate.

La maggior parte di coloro che acquistano automobili di seconda mano punta su modelli affidabili, che diano ampie garanzie.

E quale marchio più assicurare una lunga vita ai propri modelli meglio di BMW? La casa automobilistica di Monaco di Baviera, infatti, è una garanzia per quel che riguarda le prestazioni nel tempo e la longevità dei motori.

Tanti sono gli annunci convenienti di BMW usate presenti sui siti specializzati. Soffermandoci in particolar modo sulla zona di Roma, ad esempio, è possibile trovare una BMW 318 d Touring del 2013 con soli 27.000km percorsi al prezzo di 29.700 euro; per i più sportivi, ecco una BMW Z3 del 2000, con 90.000km percorsi al prezzo di 5.000 euro; per gli amanti delle grandi dimensioni, disponibile una BMW X3 xDrive20d del 2012 con 115.520km al costo di 29.700 euro.

Insomma, di BMW usate nella zona di Roma ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e le esigenze. Questo è presto spiegato: le BMW sono dotate di un elevato valore residuo che ne mantiene le qualità anche col passare del tempo.

In ogni caso, i criteri da valutare prima di acquistare una vettura usata sono sempre gli stessi: chilometraggio, anno di immatricolazione, alimentazione, stato complessivo dell’auto.