I lettori assidui di StyleCult hanno già sentito parlare di tecnologia ibrida abbinata al marchio Toyota poco tempo fa, grazie al post dedicato alla Lexus is Hybrid. Il binomio Toyota-Hybrid è oramai indissolubile, e si rafforza sempre di più.
La multinazionale giapponese continua infatti a percorrere la strada dell’ibrido, e la nascita del The Hybrid Space va proprio in questa direzione.
Ma cos’è The Hybrid Space? E’ un temporary space dedicato alla tecnologia ibrida, aperto al centro di Milano, che permette di conoscere appieno questa tecnologia. In questo spazio il pubblico entra in contatto con il mondo Hybrid in maniera interattiva, toccandolo con mano e scoprendone caratteristiche e vantaggi.
The Hybrid Space prevede infatti una emozionante esperienza, che si concretizza in un percorso interattivo e coinvolgente.
Toyota lotta per ridurre nei propri veicoli tutti i tipi di emissione e lavora per raggiungere una mobilità davvero sostenibile. Seguendo il proprio credo abbracciato da tempo, e forte della collaborazione con LifeGate, Toyota ha realizzato The Hybrid Space di Milano ad Impatto Zero: le emissioni di anidride carbonica generate, infatti, sono state compensate con azioni di salvaguardia e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Non solo, ma anche i test drive, che si possono richiedere ed eseguire direttamente presso il ”The Hybrid Space”, sono completamente a impatto zero!
Cosa è possibile fare al The Hybrid Space? Come già accennato, è possibile entrare in contatto con il mondo dell’ibrido, riuscire a coglierne vantaggi, potenzialità e caratteristiche, conoscere la sinergia dei motori elettrico e termico; è possibile richiedere ed eseguire test drive, comparare le vetture ibride con quelle convenzionali. Ancora, al The Hybrid Space è possibile tuffarsi nella lettura di infografiche interattive e scoprire, attraverso due fantastici giochi, l’efficienza e la potenza della tecnologia ibrida.
Attualmente Toyota si muove su diversi fronti: nell’espandere la gamma di veicoli ibridi, nel migliorare l’efficienza dei motori a benzina e la pulizia dei motori diesel e nell’introdurre veicoli elettrici per brevi spostamenti urbani. Comune denominatore è la riduzione di dipendenza dai carburanti fossili, la riduzione di emissioni di CO2 ed il miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione delle emissioni di PM e NOx.
Toyota è pienamente consapevole del fatto che la tecnologia full hybrid sarà la tecnologia fondamentale per la mobilità del XXI secolo. Nei veicoli full hybrid benzina-elettrici di Toyota, l’energia viene recuperata durante la decelerazione e la frenata ed è utilizzata per ricaricare le batterie. Questa elettricità viene usata per l’avviamento e come energia addizionale durante l’accelerazione e la guida normale.
Con il temporary space milanese The Hybrid Space Toyota continua a tracciare le linee del futuro, battendo un percorso nuovo in maniera innovativa. Visita lo spazio e poi scegli la tua strada, ricorda: “la strada migliore è quella che ognuno traccia per sé”.
Sei già stato al The Hybrid Space? Come lo giudichi? Condividi la tua esperienza qui sotto, raccontaci le tue impressioni e la strada che hai deciso di percorrere…