La collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 torna al DNA originale del marchio, con un focus sulla donna, il suo jeans e la sua attitudine.

Protagonista della campagna pubblicitaria è la cantante e cantautrice francese Lou Doillon: la forza del jeans sta nel farla apparire e sentire bellissima.

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

E’ Lou Doillon a vestire il denim e non viceversa: le basta pochissimo per essere affascinante e sebbene in modo involontario fortemente seducente.

La nostra donna è una bellezza discreta, intrigante, forte, intelligente e accompagnata al talento. Lou Doillon possiede tutte queste qualità; non è una modella tradizionale ma piuttosto una cantautrice, un’artista e una madre. Siamo molto fortunati di potere lavorare con una delle donne più autentiche che abbiamo mai incontrato, che emana al contempo forza e gentilezza, con la stessa intensità,” ha dichiarato Laura Pizzarelli, Vice Presidente dell’Art Direction e del Marketing di J Brand.

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

Ispirato allo spirito dei primi anni ’90 del ‘900, il denim proposto dalla collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 celebra le forme femminili con le vite alte, i modelli a zampa stretti e cropped, i materiali soffici e rigidi a contrasto, il denim slim che dà forma al corpo.

I top dalle spalle ampie creano un forte risalto ottico nell’abbinamento con i modelli di jeans skinny a gamba lunga. Forme e dettagli nelle zip inspirati al mondo biker si ritrovano sia sui top che sui jeans.

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

Lou Doillon per J Brand Autunno/Inverno 2016-2017

L’allusione agli anni ’90 continua nelle metallerie, reimmaginate con ispirazione alle uniformi. Le chiusure in ottone, i total look in pelle, le cuciture a contrasto, le sfumature di indigo, le spalle importanti delle giacche e dei maglioni conferiscono un approccio elevato alla collezione.

Scattata a New York dal fotografo Matteo Montanari, la campagna pubblicitaria per la collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 sarà pubblicata sui magazines americani su doppie pagine: in una pagina un close-up della donna e del suo lato emotivo, complicato e sensuale, e nell’altra una immagine intera che mostra il jeans nella sua interezza, il fit, la silhouette e l’aspetto più fashion.

J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 – Campaign credits

  • model: Lou Doillon
  • photographer: Matteo Montanari
  • stylist: Katelyn Gray
  • hair: Tomo Jidai
  • make-up: Fara Homidi
  • creative concept & artistic direction: Laura Pizzarelli
  • location: Jack Studios / New York City