La collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 torna al DNA originale del marchio, con un focus sulla donna, il suo jeans e la sua attitudine.
Protagonista della campagna pubblicitaria è la cantante e cantautrice francese Lou Doillon: la forza del jeans sta nel farla apparire e sentire bellissima.
E’ Lou Doillon a vestire il denim e non viceversa: le basta pochissimo per essere affascinante e sebbene in modo involontario fortemente seducente.
“La nostra donna è una bellezza discreta, intrigante, forte, intelligente e accompagnata al talento. Lou Doillon possiede tutte queste qualità; non è una modella tradizionale ma piuttosto una cantautrice, un’artista e una madre. Siamo molto fortunati di potere lavorare con una delle donne più autentiche che abbiamo mai incontrato, che emana al contempo forza e gentilezza, con la stessa intensità,” ha dichiarato Laura Pizzarelli, Vice Presidente dell’Art Direction e del Marketing di J Brand.
Ispirato allo spirito dei primi anni ’90 del ‘900, il denim proposto dalla collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 celebra le forme femminili con le vite alte, i modelli a zampa stretti e cropped, i materiali soffici e rigidi a contrasto, il denim slim che dà forma al corpo.
I top dalle spalle ampie creano un forte risalto ottico nell’abbinamento con i modelli di jeans skinny a gamba lunga. Forme e dettagli nelle zip inspirati al mondo biker si ritrovano sia sui top che sui jeans.
L’allusione agli anni ’90 continua nelle metallerie, reimmaginate con ispirazione alle uniformi. Le chiusure in ottone, i total look in pelle, le cuciture a contrasto, le sfumature di indigo, le spalle importanti delle giacche e dei maglioni conferiscono un approccio elevato alla collezione.
Scattata a New York dal fotografo Matteo Montanari, la campagna pubblicitaria per la collezione J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 sarà pubblicata sui magazines americani su doppie pagine: in una pagina un close-up della donna e del suo lato emotivo, complicato e sensuale, e nell’altra una immagine intera che mostra il jeans nella sua interezza, il fit, la silhouette e l’aspetto più fashion.
J Brand Autunno/Inverno 2016-2017 – Campaign credits
- model: Lou Doillon
- photographer: Matteo Montanari
- stylist: Katelyn Gray
- hair: Tomo Jidai
- make-up: Fara Homidi
- creative concept & artistic direction: Laura Pizzarelli
- location: Jack Studios / New York City